Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti, mia moglie mi ha preso in erboristeria una confezione di aglio liquido, è una soluzione (cito l'etichetta) idroalcolica , ingredienti: acqua, alcol naturale, aglio(15%), dell'erboristeria monteverdi, integratore alimentare, 20/50gocce 2-3 volte al giorno(oviamente per l'uomo), pensate che un paio di gocce nel cibo assieme alle vitamine (idroplurivit) possa andare bene o il fatto che sia a base alcolica possa nuocere ai pesci?
Mia moglie e stufa di vedermi pelare e schiacciare l'aglio due volte al giorno (sopratutto per l'odore).
Grazie a tutti.
Io uso quello essiccato lo trovi nei dispenser delle spezie. È comodissimo, dai solo quello e vedrai che dopo le diffide iniziali lo mangiano.se lo abbini al cibo ovviamente viene snobbato... Ciao!
salve, io lo utilizzo già da un anno lo compro in erboresteria è in capsule e all'interno è liquido. li apro e all'occorrenza li metto nel cibo. mi ha dato i migliori risultati rispetto a quello in polvere
ma il contenuto delle capsule e come quello che ho postato io( soluzione idroalcolica a base di aglio) o è una soluzione diversa, eventualmente puoi indicarmi quali sono quelle che usi, grazie mille.
Buona pasqua a tutti.
quello che uso io funziona perchè lo uso già da un pò ed ho curato diversi animali, mentre quello in polvere non mi ha dato i risultati che mi ha dato questo prodotto.
allora è un prodotto tutto naturale dove l'estratto di aglio viene appunto estratto tramite un trattamento con olio di semi di girasole, che consente infatti di estrarre in modo naturale le sostanze funzionali presenti nei bulbilli 100% naturale. apro le capsule ed è presente estratto di aglio, rimane un pò oleoso e si lega perfettamente con il cibo.
ma vi secca così tanto sporcarvi le mani periodicamente e utilizzare aglio fresco ?
l'aglio ha la caratteristica di produrre una sostanza antibiotica-antibatterica nel momento in cui viene tagliato e lacerato (credo sia la risposta evolutiva all'esigenza di disinfettare eventuali lacerazioni dall'attacco i batteri e funghi)
questa sostanza si degrada nel giro di poche ore dopo aver prarticato il taglio...
ora non so i prodotti commerciali a base di aglio quali conservanti contengano.... ma sono certo che l'aglio secco è totalmente inutile
dico però.... l'aglio fresco non costa nulla, è presente in tutte le case.... perchè utilizzare altri surrogati o equivalenti chimici ??
sporcatevi le mani e usate il prodotto fresco, che è la cosa migliore e più efficace