![]() |
aglio liquido qualcuno lo usa?
Salve a tutti, mia moglie mi ha preso in erboristeria una confezione di aglio liquido, è una soluzione (cito l'etichetta) idroalcolica , ingredienti: acqua, alcol naturale, aglio(15%), dell'erboristeria monteverdi, integratore alimentare, 20/50gocce 2-3 volte al giorno(oviamente per l'uomo), pensate che un paio di gocce nel cibo assieme alle vitamine (idroplurivit) possa andare bene o il fatto che sia a base alcolica possa nuocere ai pesci?
Mia moglie e stufa di vedermi pelare e schiacciare l'aglio due volte al giorno (sopratutto per l'odore). Grazie a tutti. |
Io uso quello essiccato lo trovi nei dispenser delle spezie. È comodissimo, dai solo quello e vedrai che dopo le diffide iniziali lo mangiano.se lo abbini al cibo ovviamente viene snobbato... Ciao!
|
ok, ma riguardo a questo liquido pensate si possa usare?
|
|
salve, io lo utilizzo già da un anno lo compro in erboresteria è in capsule e all'interno è liquido. li apro e all'occorrenza li metto nel cibo. mi ha dato i migliori risultati rispetto a quello in polvere
|
ma il contenuto delle capsule e come quello che ho postato io( soluzione idroalcolica a base di aglio) o è una soluzione diversa, eventualmente puoi indicarmi quali sono quelle che usi, grazie mille.
Buona pasqua a tutti. |
ma vi secca così tanto sporcarvi le mani periodicamente e utilizzare aglio fresco :-)?
l'aglio ha la caratteristica di produrre una sostanza antibiotica-antibatterica nel momento in cui viene tagliato e lacerato (credo sia la risposta evolutiva all'esigenza di disinfettare eventuali lacerazioni dall'attacco i batteri e funghi) questa sostanza si degrada nel giro di poche ore dopo aver prarticato il taglio... ora non so i prodotti commerciali a base di aglio quali conservanti contengano.... ma sono certo che l'aglio secco è totalmente inutile dico però.... l'aglio fresco non costa nulla, è presente in tutte le case.... perchè utilizzare altri surrogati o equivalenti chimici ;-)?? sporcatevi le mani e usate il prodotto fresco, che è la cosa migliore e più efficace :-)) |
Quoto Nico!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si chiama allicina , e non sò come fai a dire che il fresco sia migliore e più efficace , hai fatto delle analisi ?
|
per giunta se contiene alcool fai una specie di metodo wodka.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |