Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti
ho da poco aggiunto i pesci in oggetto nella mia vasca decicata tutta ai poecilidi
devo ringraziare l'amico che meli ha dati che ha un ceppo stupendo oramai da anni
ma volevo chiedere a voi esperti
mi sembra che anche nei negozi siano pesci un po "passati di moda"
c'è qualche motivo particolare
ci sono accortezze nell'allevamento
Forse perche' richiedono vasche piu' grandi sui 100 litri,
viste le maggiori dimensioni di questi pesci, ivece va
di moda prendere vaschette adatte a gamberetti .
stefano
ottima scelta anche perchè io ne ho 3 sn stupendi e credo che non li vendano molto perce per il loro colore rosso piaciono hai bambini ed i genitori non potendo fare niente li comprane e li mettono in vasche da 10 litri neanche
p.s. secondo me le dovrebbero vietare delle vasche sotto i 30l perchè sn sempre animali che vivono in mare o in fiumi e laghi giganteschi
Piante piu' possibile, poco da mangiare e vario , cambi costanti
con acqua dura spesso va benissimo quella del rubinetto.
Attenzione a nuovi inserimenti, spesso si portano a casa
piu' problemi che altro.
stefano
piante ne sto regalando xke ho l'acquario che è una foresta
mangiare molto vario
ma è sul "poco" che i portaspada mi lascano allibito
magiano di tutto
ed in abbondanza
se tardo una sera adare la pappa mi mangiano pure le piante
(sopratutto l'apogenon)
e visto le dimensioni sono parecchio INVADENTI quando c'è cibo in vasca
tanto da andare a dar fastidio a poveri ANCISTRUS