![]() |
Portaspada
ciao a tutti
ho da poco aggiunto i pesci in oggetto nella mia vasca decicata tutta ai poecilidi devo ringraziare l'amico che meli ha dati che ha un ceppo stupendo oramai da anni ma volevo chiedere a voi esperti mi sembra che anche nei negozi siano pesci un po "passati di moda" c'è qualche motivo particolare ci sono accortezze nell'allevamento grazie a tutti e ciao |
Forse perche' richiedono vasche piu' grandi sui 100 litri,
viste le maggiori dimensioni di questi pesci, ivece va di moda prendere vaschette adatte a gamberetti . stefano |
ottima scelta anche perchè io ne ho 3 sn stupendi e credo che non li vendano molto perce per il loro colore rosso piaciono hai bambini ed i genitori non potendo fare niente li comprane e li mettono in vasche da 10 litri neanche
p.s. secondo me le dovrebbero vietare delle vasche sotto i 30l perchè sn sempre animali che vivono in mare o in fiumi e laghi giganteschi |
allora ringrazio il CULO che mi ha permesso di iniziare subito con una vasca da ben 260 lt
ehehhehe scherzi a parte cure particolari o esigenze ? auttalmente in vasca ho guppy platy e portaspada sul fondo 11 corydoras 2 ancystrus :-)):-)):-)) |
Piante piu' possibile, poco da mangiare e vario , cambi costanti
con acqua dura spesso va benissimo quella del rubinetto. Attenzione a nuovi inserimenti, spesso si portano a casa piu' problemi che altro. stefano |
Grazie stefano
piante ne sto regalando xke ho l'acquario che è una foresta mangiare molto vario ma è sul "poco" che i portaspada mi lascano allibito magiano di tutto ed in abbondanza se tardo una sera adare la pappa mi mangiano pure le piante (sopratutto l'apogenon) e visto le dimensioni sono parecchio INVADENTI quando c'è cibo in vasca tanto da andare a dar fastidio a poveri ANCISTRUS x nuovi inserimenti concordo meglio pochi ma buoni ed eventualmenyte aspettare che si riproducano loro ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |