Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve , stò provando ad inserire questi pesci nell'acquario ke ho startato 7 settimane fa, ho inserito 6 scalari piccoli acquistati in negozio dopo 6 settimane ma solamente i primi 3 giorni sono rimasti vivi nell'arco dei 4 gg succissevi sono tutti morti. Li nutrivo 2 volte al giorno mattina e sera con cibo sekko in granuli ed i valori dell'acqua sono PH 7.5 – KH 3 – GH 5 ed la temperatura è di 24.5 . Non capisco il xkè. Nell'acquario ho solamente corydoras tutti vivi e qualche lumachina come altri ospiti. L'acquario è un 330 litri uso come filtro un askoll 400 senza carbone solo cannollicchi e come fondo ho il fondo dell'ada l'amazonia.
Allora no3 ed no2 praticamente assenti come ambiente ho il fondo dell'ada con una roccia dragonstone nel mezzo e 3 radici dell'ada e come 3 piante da fondo con 4 anubias
no, intendevo come li haiacclimatati in vasca: può capitare di acquistare pesci che muoiono dopo pochi giorni dall'inserimento in vasca semplicemente a causa del forte stress.
Se il negoziante vende pesci che gli sono arrivati dopo un lungo viaggio questi subiscono ben due spostamenti subito dopo aver fatto viaggi per loro davvero impegnativi.
Il negoziante scrupoloso (e ce ne sono) si rifiuta di darti pesci che gli sono appena arrivati, molti non lo fanno.
Allora li ho lasciati circa 20 minuti all'interno del sakketto immerso nella vasca dopodichè ho aggiunto un pò d'acqua e li ho lasciati x circa 30 minuti, infine ho riempito il sakketto e li ho lasciati altri 30 minuti prima di liberarli in vasca. Io ho letto di un problema con le radici dell'ada che davano problemi agli scalari uccidendoli anche... quando ho comprato le radici infatti il commerciante mi ha lasciato una sorta di "garanzia ada" per le radici... o sono fesserie che gente scrive sul web?