Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un acquario marino da 160x50x65,ho montato come plafoniera una Vertex 260/900.
Luce da spettacolo anche se la vasca e grande,ma dopo alcune settimane mi sono riempito di
alghe verdi.
Ho ridotto il tempo di illuminazione,ma tutto invano ho provato con 11 ricci(niente)
ho messo paguri e cozze varie(niente)diminuisce cio che mangiano le cozze ma poi ritorna tutto come prima.
Datemi qualche consiglio#23
Notizie di che genere,comunque la vasca ha piu di un anno,tutti gli abitanti sono perfetti è ho dei valori accetabili
descrivi la vasca (dimensioni) la tecnica (filtri schiumatoi ecc) quante rocce ci sono in kg e gli abitanti
vi descrivo piu caratteristiche possibili. vasca juwel 450
schiumatoio,tunze 9440 con 2 pompe fino 4000l
1 pompa di risalita da 2300l ,
1 tunze turbelle 6500l,2 nevame 3000l
samp circa 1m
80kg roccia viva
uso linea kent
1pagliaccio,1scopus,1labroides,1mematoptera,1cript ocentrus 1zebrasoma flavescens,1paracantarus epatus
2 anemoni,2 coralli semiduri,7 coralli molli
se avete bisogno di qualche altra inf. chiedete
dimenticavo camio acqua 14 giorni uso sale acqua medic
non ho nessun tipo di filtri.
per i pesci,mi alterno con granulare,artemia cong,artemia leofilizzata,e spinaci freschi e cong,per non sovradosare sono corso alluso di mangiatoia -4 volte al giorno prima tacca cio pochissimo
mentre per i coralli a parte a i prodotti in genere kent non do nienti di particolare,e ho anche sospeso il tutto, a parte il calcio (acqua medic)
per le foto sono pronte ,avrei bisogno di un aiuto perche non so come inserirle.
sono alle prime armi con il pc