![]() |
Aiuto ,alghe, verdi
Ho un acquario marino da 160x50x65,ho montato come plafoniera una Vertex 260/900.
Luce da spettacolo anche se la vasca e grande,ma dopo alcune settimane mi sono riempito di alghe verdi. Ho ridotto il tempo di illuminazione,ma tutto invano ho provato con 11 ricci(niente) ho messo paguri e cozze varie(niente)diminuisce cio che mangiano le cozze ma poi ritorna tutto come prima. Datemi qualche consiglio#23 |
se la vasca è nuova deve maturare non ti preoccupare, comunque devi dare + notizie
|
Notizie di che genere,comunque la vasca ha piu di un anno,tutti gli abitanti sono perfetti è ho dei valori accetabili
|
sposto in alghe infestanti
|
Quote:
|
queste alghe verdi può essere che sono ciano? posta qualche foto
|
vi descrivo piu caratteristiche possibili. vasca juwel 450
schiumatoio,tunze 9440 con 2 pompe fino 4000l 1 pompa di risalita da 2300l , 1 tunze turbelle 6500l,2 nevame 3000l samp circa 1m 80kg roccia viva uso linea kent 1pagliaccio,1scopus,1labroides,1mematoptera,1cript ocentrus 1zebrasoma flavescens,1paracantarus epatus 2 anemoni,2 coralli semiduri,7 coralli molli se avete bisogno di qualche altra inf. chiedete dimenticavo camio acqua 14 giorni uso sale acqua medic non ho nessun tipo di filtri. |
quanto cibo dosi per pesci e coralli e di che tipo?
ci fai qualche foto? |
per i pesci,mi alterno con granulare,artemia cong,artemia leofilizzata,e spinaci freschi e cong,per non sovradosare sono corso alluso di mangiatoia -4 volte al giorno prima tacca cio pochissimo
mentre per i coralli a parte a i prodotti in genere kent non do nienti di particolare,e ho anche sospeso il tutto, a parte il calcio (acqua medic) per le foto sono pronte ,avrei bisogno di un aiuto perche non so come inserirle. sono alle prime armi con il pc |
Sotto il campo per scrivere il messaggio c'è la voce inserisci immagini..clicca li..selezione le immagini e poi clicca ok..
Che siano dinoflagellati ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |