Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Porcaccia miseria....sto COPERTO al ristorante e non...perchè lo paghiamo?
Io non riesco a capire sta cosa dei ristoranti che ti fanno pagare sto caxxo di COPERTO...... e persino una birreria l'altra sera in onore del mio compleanno ben 1€ a testa...
Ma non è stato abolito o tolto?:#O
Abra tu ne saprai ben qualcosa in più....visto che quando ho pagato sempre l'altra sera, il dipendente nel dirmi...TUTTO BENE?, la mia risposta no perchè devo pagare il COPERTO...
LA sua risposta è stata: io sono un dipendente e non posso farci nulla....
Me la spiegate bene sta cosa di sto benedetto COPERTO?
Caxxarola paghiamo sempre sempre e sempre....come ste accise del 1900....
Già a cena con i Torinesi da Lentini's lo si è pagato...ma caxxo e basta...pago già una pizza 12€
e già..
effettivamente è veramente una boiata....con quello che fan pagare le pietanze penso che il coperto ci stia dentro alla grande.....
....ma siamo in italia....tra un pò pagheremo anche l'aria che respiriamo!!!
( mi piacerebbe sapere se anche neglia altri paesi europei si paga il coperto! )
Non sò dove vai a mangiare , ma ti garantisco che io un piatto di tagliatelle al ragù le faccio pagare 6€ , il guadagno è risicato forte , l'euro non ha toccato solo voi dipendenti con i rincari , la cosa è alla base e anche per noi le cose sono aumentate di brutto.....poi se vai a mangiare dove una tagliatella costa 10€ non è coglione chi la vende , ma chi la mangia
( mi piacerebbe sapere se anche neglia altri paesi europei si paga il coperto! )
Non sò dove vai a mangiare , ma ti garantisco che io un piatto di tagliatelle al ragù le faccio pagare 6€ , il guadagno è risicato forte , l'euro non ha toccato solo voi dipendenti con i rincari , la cosa è alla base e anche per noi le cose sono aumentate di brutto.....poi se vai a mangiare dove una tagliatella costa 10€ non è coglione chi la vende , ma chi la mangia
Ciao Abra.... non vorrei passare come morto di fame....o taccagno... perchè non lo sono!!!!,
sono anni che non vado a mangiare fuori con la mia ragazza ( dato che ho risparmiato su tutto visto che avevo in mente di comprarmi casa...cosa che ho fatto da poco...), anche perchè a mio parere personale, mi sembrano eccessivi i prezzi per andare a mangiar fuori..... tutto qui!!
cazzorola ... all'ultima cena fatta con i piemontesi : 2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
(bellissima serata percarità.....)
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi.... caxxo si parla di farina con un pò di mozzarella!! per non parlare delle cocca-cola 4€ un bicchiere...cosa che mi ci copro almeno 3 Litri di coca!!!!
2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi..
Non voglio difendere i ristoranti pero:
La pizza l'hai mangiata al buio o con la luce.
La pizzeria aveva l'insegna
Era self service o te l'hanno portata al tavolo, compreso un'altro giro per coca cola (quindi cameriera stipendiata, si spera, con i libretti)
Hai pagato l'iva o hai pagato in nero...
Vedi, se hanno fatto lo scontrino, il 40 per cento di quei 27€ sono andati in tasse come succede al mio e al tuo stipendio....
Alla fine vedi che non hai pagato cosi tanto
Questo per dirti che effettivamente, dietro le cifre che paghiamo, il guadagno non è sempre cosi enorme e spropositato..........
Forse Abra potrebbe dirti che su un pasto di 15€ a cranio guadagna forse , 3-4 €
2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi..
Non voglio difendere i ristoranti pero:
La pizza l'ahi mangiata al buio o con la luce.
La pizzeria aveva l'insegna
Era self service o te l'hanno portata al tavolo, compreso un'altro giro per coca cola (quindi cameriera stipendiata, si spera, con i libretti)
Hai pagato l'iva o hai pagato in nero...
Vedi, se hanno fatto lo scontrino, il 40 per cento di quei 27€ sono andati in tasse come succede al mio e al tuo stipendio....
Alla fine vedi che non hai pagato cosi tanto
Questo per dirti che effettivamente, dietro le cifre che paghiamo, il guadagno non è sempre cosi enorme e spropositato..........
Forse Abra potrebbe dirti che su un pasto di 15€ a cranio guadagna forse , 3-4 €
Senza dubbio!!! hai ragione!!!
Proprio per questo ( come dicevo in precedenza) che me ne sto molto volentieri a casa il più possibile !!!
il problema è che quando si parla di soldi, attività ecc...ecc.. tutti hanno le loro ragioni, tutti hanno ragione, ma alla fine non cambia nulla, perchè non se ne viene mai a capo.!!! ( vedi i discorsi su attrezzatura x acqurio che da altre parti costa meno ecc..).
come dice ciccio CUD diversi, ragioni diverse!!-28-28-28
e già..
effettivamente è veramente una boiata....con quello che fan pagare le pietanze penso che il coperto ci stia dentro alla grande.....
Mandami in MP il nome e indirizzo del tuo locale!!! Se sono di passaggio a Ferrara un piatto di pasta al ragù senza coperto lo prendo volentieri!!! -28
Io non riesco a capire sta cosa dei ristoranti che ti fanno pagare sto caxxo di COPERTO...... e persino una birreria l'altra sera in onore del mio compleanno ben 1€ a testa...
Ma non è stato abolito o tolto?:#O
Abra tu ne saprai ben qualcosa in più....visto che quando ho pagato sempre l'altra sera, il dipendente nel dirmi...TUTTO BENE?, la mia risposta no perchè devo pagare il COPERTO...
Già a cena con i Torinesi da Lentini's lo si è pagato...ma caxxo e basta...pago già una pizza 12€
é facoltativo , il coperto comprende quello che non è nel menù , pane posate tovaglie e coprimacchia , sono spese che influiscono sul costo del ristorante.
Personalmente non lo faccio pagare , ma considera che se non lo fanno pagare , te lo ricaricano sui pasti , e quindi cambiarebbe poco o nulla
é facoltativo , il coperto comprende quello che non è nel menù , pane posate tovaglie e coprimacchia , sono spese che influiscono sul costo del ristorante.
Personalmente non lo faccio pagare , ma considera che se non lo fanno pagare , te lo ricaricano sui pasti , e quindi cambiarebbe poco o nulla