Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bel regalo!
Stamattina, ho trovato il mio giardino completamente devastato, calle, glicine, gelsomini, le bellissime camelie che stavano fiorendo, tutto letteralmente raso a zero;
Ieri sera, una grandinata, durata, vi giuro, per ore; chicchi, che abbiamo misurato coi miei figli, grandi come nocciole, per ore e ore.... mai in vita mia avevo visto una roba del genere!
Stamattina c'era da piangere per i danni fatti e non solo alle macchine, penso ai poveri agricoltori!
cmq nn è la prima volta che la natura fa "scherzi" del genere
mi ricordo che anni addietro qui in Lombardia ci fu una grandinata da paura
con chicchi abnormi e vetri delle auto in frantumi e chissà che altro avrà combinato
però ormai ci dobbiamo abituare a fatti del genere.......tipo tornado qui in Europa
e pensare che li consideravo un prodotto statunitense o asiatico,ma evidentemente
sbagliavo o è la natura che si sta ribellando alle nostre angherie?
cmq nn è la prima volta che la natura fa "scherzi" del genere
mi ricordo che anni addietro qui in Lombardia ci fu una grandinata da paura
con chicchi abnormi e vetri delle auto in frantumi e chissà che altro avrà combinato
però ormai ci dobbiamo abituare a fatti del genere.......tipo tornado qui in Europa
e pensare che li consideravo un prodotto statunitense o asiatico,ma evidentemente
sbagliavo o è la natura che si sta ribellando alle nostre angherie?
Pensa, che per problemi di infiltrazione, un muratore mi ha consigliato di coprire il garage con una tettoia, io mi sono rifiutata, appunto perchè ormai quì abbiamo i cicloni non il vento normale, ovviamente...non l'ha presa bene!
Hai tutto il mio appoggio! Il mio giardino dopo il nevone di Febbraio è stato raso al suolo... solo il prato e la cicas si sono salvati, il resto è tutto morto. Ho già potato sperando riprendano, ma ho pochissime speranze.
Ieri sera, oltre grandine, vento, pioggia è mancata la luce per 5-6 ore. Niente acqua, nessun servizio. Chissà se la mia flora batterica se n'è andata a quel paese.. menomale che ho finito da poco la maturazione e non ho animali in vasca.. Stamattina tutti i timer erano sballati, ho dovuto sistemare daccapo tutte cose.. Nel 2012 con tutto quello che i fa pagare l'enel per un pò di elettricità ancora riesce a mancare la corrente per 6 ore.. tutta la roba del frigo scongelata e buttata.. cammianre per casa con una candelina e cagarsi addosso stile paranormal activity e accompagnare la nonna vecchia a casa a lume di candela per 6 rampe di scale e lasciarla sola con una candela con il rischio di far prendere a fuoco il palazzo. 6 ore.
Ieri sera, oltre grandine, vento, pioggia è mancata la luce per 5-6 ore. Niente acqua, nessun servizio. Chissà se la mia flora batterica se n'è andata a quel paese.. menomale che ho finito da poco la maturazione e non ho animali in vasca.. Stamattina tutti i timer erano sballati, ho dovuto sistemare daccapo tutte cose.. Nel 2012 con tutto quello che i fa pagare l'enel per un pò di elettricità ancora riesce a mancare la corrente per 6 ore.. tutta la roba del frigo scongelata e buttata.. cammianre per casa con una candelina e cagarsi addosso stile paranormal activity e accompagnare la nonna vecchia a casa a lume di candela per 6 rampe di scale e lasciarla sola con una candela con il rischio di far prendere a fuoco il palazzo. 6 ore.
Siamo davvero nel terzo mondo,..... manca la luce per un temporale, niente telefoni, la parabola non prendeva nulla, il digitale in tilt, i telefonini...come non ci fossero....... le strade delle fiumare
quà solo il Signore ci può aiutare se succede qualche cosa... la protezione civile...solo un protettorato...
Dico così perché ormai so che bisogna fare i conti con questi fenomemi.
Ironia della sorte qui ci vorerbbe la pioggia per il frumento.
Tutta la mia solidarietà.
se inizia già cosi, non so la da voi ma qui da noi (Treviso) la staggione della grandine e delle trombe d'aria non è ancora iniziata.
Dico così perché ormai so che bisogna fare i conti con questi fenomemi.
eh si...quì ancora trombe d'aria non ce ne sono state per ora...ma l'hanno scorso tidico solo che mio padre ha dovuto comprare un vetro dell'auto...
comunque enza..se può consolarti quì la situazione non è tanto diversa
eh si...quì ancora trombe d'aria non ce ne sono state per ora...ma l'hanno scorso tidico solo che mio padre ha dovuto comprare un vetro dell'auto...
comunque enza..se può consolarti quì la situazione non è tanto diversa
più che consolarla la abbatte ancora di più, almeno si può avere la speranza dit rovare un paese migliore..
Comunque se non sbaglio ci sonos tate anche delle vittime, non ne sono sicuro ma mi hanno detto così. Guardando il meteo sabato ci sarà una catastrofe.. o almeno un piccolo tornado (ho visto il meteo su ilmeteo.it)