![]() |
Un giardino devastato!
Bel regalo!
Stamattina, ho trovato il mio giardino completamente devastato, calle, glicine, gelsomini, le bellissime camelie che stavano fiorendo, tutto letteralmente raso a zero; Ieri sera, una grandinata, durata, vi giuro, per ore; chicchi, che abbiamo misurato coi miei figli, grandi come nocciole, per ore e ore.... mai in vita mia avevo visto una roba del genere! Stamattina c'era da piangere per i danni fatti e non solo alle macchine, penso ai poveri agricoltori! |
accidenti che bella sorpresa >:-(
cmq nn è la prima volta che la natura fa "scherzi" del genere mi ricordo che anni addietro qui in Lombardia ci fu una grandinata da paura con chicchi abnormi e vetri delle auto in frantumi e chissà che altro avrà combinato però ormai ci dobbiamo abituare a fatti del genere.......tipo tornado qui in Europa e pensare che li consideravo un prodotto statunitense o asiatico,ma evidentemente sbagliavo #17 o è la natura che si sta ribellando alle nostre angherie? #24 |
Quote:
Mi dispiace per i danni Enza! |
Quote:
|
Hai tutto il mio appoggio! Il mio giardino dopo il nevone di Febbraio è stato raso al suolo... solo il prato e la cicas si sono salvati, il resto è tutto morto. Ho già potato sperando riprendano, ma ho pochissime speranze.
|
Ieri sera, oltre grandine, vento, pioggia è mancata la luce per 5-6 ore. Niente acqua, nessun servizio. Chissà se la mia flora batterica se n'è andata a quel paese.. menomale che ho finito da poco la maturazione e non ho animali in vasca.. Stamattina tutti i timer erano sballati, ho dovuto sistemare daccapo tutte cose.. Nel 2012 con tutto quello che i fa pagare l'enel per un pò di elettricità ancora riesce a mancare la corrente per 6 ore.. tutta la roba del frigo scongelata e buttata.. cammianre per casa con una candelina e cagarsi addosso stile paranormal activity e accompagnare la nonna vecchia a casa a lume di candela per 6 rampe di scale e lasciarla sola con una candela con il rischio di far prendere a fuoco il palazzo. 6 ore.
|
Quote:
quà solo il Signore ci può aiutare se succede qualche cosa... la protezione civile...solo un protettorato... |
-d09 se inizia già cosi, non so la da voi ma qui da noi (Treviso) la staggione della grandine e delle trombe d'aria non è ancora iniziata.
Dico così perché ormai so che bisogna fare i conti con questi fenomemi. Ironia della sorte qui ci vorerbbe la pioggia per il frumento. Tutta la mia solidarietà. |
Quote:
eh si...quì ancora trombe d'aria non ce ne sono state per ora...ma l'hanno scorso tidico solo che mio padre ha dovuto comprare un vetro dell'auto... #23 comunque enza..se può consolarti quì la situazione non è tanto diversa ;-) |
Quote:
Comunque se non sbaglio ci sonos tate anche delle vittime, non ne sono sicuro ma mi hanno detto così. Guardando il meteo sabato ci sarà una catastrofe.. o almeno un piccolo tornado (ho visto il meteo su ilmeteo.it) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |