Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti
sto per realizzare un acquario 140*70*55 e guardando su internet ho visto su reeftrading questi supporti possono andare bene?
dove posso anche vedere eventualmente online?
se posso dire la mia :
il mobile è molto solido per compressione ma oscilla molto facilmente....ovvio un problema sicuramente trascurabile visto che la vasca difficilmente verra' montata su una nave
se dovesse oscillare si possono mettere delle staffe in digonale sugli angoli...
pero' devo dire che visto montato tre giorni va con vascone sopra (Giando's Reef) mi e' sembrato molto solido...
se dovesse oscillare si possono mettere delle staffe in digonale sugli angoli...
pero' devo dire che visto montato tre giorni va con vascone sopra (Giando's Reef) mi e' sembrato molto solido...
beh se si dovesse montare un wave box ti garantisco che diventano necessarie le staffe diagonali da te scritte ....ma solo in quel caso
Basta mettere il pannello posteriore per il rivestimento avvitato con quattro viti e quello già si ferma ............ te lo dico perchè l'ho appena fatto
Il mio negoziante ha una vasca da 160x120x60 su quella tipologia di supporto e ti assicuro che non fa una mossa,effettivamente a primo impatto sembra un po beboluccio ma invece è molto forte