ok quindi per reperibilità e prezzo meglio le caridina (sto facendo una confusione pazzesca..come caridina esistono le japonica e poi?

)
dal mio negoziante ne ho viste alcune che erano rossastre..ma di un rosso scuro però..mentre delle altre erano striate di nero e un colore + trasparente che bianco..ho guardato l'articolo su vergari.com e ti giuro che nn ci capisco niente sulla distinzione tra caridina e neocaridina e le varie sottospece..
la cosa che mi preme + sapere però,è : visto che ho un 36litri netti con all'interno 2 ampulle (una la voglio regalare perchè caccano troppo), vorrei aggiungerci solo delle caridine (o neocaridine che siano)..ma l'unica cosa che ho capito è che caccano una cifra anche loro..
come mi comporto?lascio perdere perchè ampulle e caridine caccano troppo insieme?se invece le prendessi dovrei sifonare come un pazzo ogni 2 giorni o mi basta il solito cambio settimanale ma semplicemente + corposo?
grazie malawi...scusa se ti tartasso ma sembri decisamente preparatissimo in materia!!