![]() |
ma...meglio caridine o neocaridine?
ho provato ad informarmi...ma nn capisco cosa sia meglio...al di la del prezzo, voi che mi consigliate?
grazie! ;-) |
Re: ma...meglio caridine o neocaridine?
Quote:
Ciao Enrico |
ok quindi per reperibilità e prezzo meglio le caridina (sto facendo una confusione pazzesca..come caridina esistono le japonica e poi? #23 )
dal mio negoziante ne ho viste alcune che erano rossastre..ma di un rosso scuro però..mentre delle altre erano striate di nero e un colore + trasparente che bianco..ho guardato l'articolo su vergari.com e ti giuro che nn ci capisco niente sulla distinzione tra caridina e neocaridina e le varie sottospece.. la cosa che mi preme + sapere però,è : visto che ho un 36litri netti con all'interno 2 ampulle (una la voglio regalare perchè caccano troppo), vorrei aggiungerci solo delle caridine (o neocaridine che siano)..ma l'unica cosa che ho capito è che caccano una cifra anche loro.. come mi comporto?lascio perdere perchè ampulle e caridine caccano troppo insieme?se invece le prendessi dovrei sifonare come un pazzo ogni 2 giorni o mi basta il solito cambio settimanale ma semplicemente + corposo? grazie malawi...scusa se ti tartasso ma sembri decisamente preparatissimo in materia!! |
[quote="-KaT-"]ok quindi per reperibilità e prezzo meglio le caridina (sto facendo una confusione pazzesca..come caridina esistono le japonica e poi? #23 )
[\quote] Se vai su www.wirbellose.de ci sono in po' di foto di specie di caridina cosi' ti chiarisci le idee. Io toglierei le ampu in una vasca cosi' piccola o almeno le terrei solo in fase di crescita. Ciao Enrico |
quindi dici di buttarmi solo in caridine?o mischiarle con le neocaridine?
|
No ti consiglio di non mischiare caridine e neocaridine
|
ok..quindi..ultimissime domande ve lo assicuro...
dunque: - ampullarie e caridine (o neocaridine), nel mio 36litri è meglio di no perchè sporcano troppo giusto? - se tengo solo caridine (o neocaridine) quante me ne consigliate per il mio litraggio visto e considerato l'elevato carico organico(voi vome ovviate a qs problema?)? |
Quote:
Ciao Enrico |
grazie malawi!
potresti anche rispondere al messaggio precedente al tuo? grazie ancora per la pazienza! |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |