Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2012, 11:12   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Perchè partecipare all'ACQUA BEACH come privato?? Tutti i consigli per arrivare preparati a Cesena il 6-7 Ottobre!

In molti mi stanno chiedendo come poter partecipare da privati all'ACQUA BEACH, la mostra mercato di acquariofilia che si terrà a Cesena il 6-7 Ottobre. Vi do quindi un po' di consigli.

Premetto che le iscrizioni non sono ancora aperte, ma penso che la prossima settimana apriranno.

Cosa è l'ACQUA BEACH? E' una mostra mercato dedicata all'acquariofilia dove migliaia di appassionati si ritrovano per acquistare prodotti e animali, per assistere a conferenze, concorsi o mostre, o semplicemente per conoscersi. L'evento è organizzato da AP e nell'occasione si svolgerà anche il raduno nazionale di AcquaPortal. La fiera occupa una superficie di 3500 mq e gli espositori sono aziende, grossisti, allevatori, associazioni, ma anche privati.

Io privato perchè dovrei partecipare come espositore a questo evento? L'ACQUA BEACH richiama un pubblico importante. Lo scorso anno si sono contate oltre 11.500 presenze. Già da questi numero uno può dedurre il perchè partecipare. Sono molti i privati che riproducono pesci, invertebrati o piante in proprio e quindi provare a vendere i propri animali acquistando un tavolo di 2 metri x 70 cm potrebbe essere un ottimo modo per fare qualche soldo per alimentare ancora di più la propria passione. Un tavolo costa solamente 30 euro e naturalmente se ne possono acquistare anche di più. Ma non solo animali o piante si possono vendere, ma tutto quello che ruota intorno al mondo degli acquari, come ad esempio materiale usato. Magari più acquariofili decidono di acquistare insieme un tavolo per vendere la loro merce usata. Ma anche mangime vivo, legni, accessori costruiti con il fai da te ecc. ecc.

Ma si ha un guadagno concreto da questa cosa? La risposta non è così scontata, ma, stando ai privati che hanno partecipato lo scorso anno, sembrerebbe proprio di sì... anzi, tutti sono tornati a casa estremamente felici di aver partecipato e hanno già riconfermato la loro presenza.

Cosa ho nel mio spazio espositivo? Nello spazio espositivo viene fornito un tavolino di 2 metri x 70 cm e corrente elettrica. Saranno inoltre disponibili diversi punti acqua e un impianto ad osmosi professionale che produrrà acqua osmotica continuativamente. Al resto come acquari, illuminazione e pompe, dovrà pensare l'espositore.

Detto questo, il tempo per organizzarsi c'è, quindi chi ha in mente di partecipare acquistando un tavolo espositivo, inizi già da ora a prepararsi per l'evento.
Partecipare è un modo utilissimo per conoscere altri appassionati e per riuscire a vendere i propri animali o piante riprodotte.

Se avete domande, chiedete pure.

Appena saranno aperte le iscrizioni sarete avvisati.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 12:51   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo scorso anno ho portato quasi per scherzo degli endler che avevo allevato in un vascone in cortile, a costo zero.
Ne avevo 200 e rotti, più qualche centinaio di piccoli.

Li ho venduti TUTTI!!!
Ne avessi avuti altri, sarebbero andati via, non ci avrei mai creduto.

Col ricavato mi sono pagato due notti in albergo e la trasferta.
Accanto agli endler abbiamo venduto anche la roba usata che avevamo nei nostri armadi, partito quasi tutto anche lì... il ricavo l'abbiamo devoluto in birre e salami per i visitatori.


Quest'anno ci torno ancora più agguerrito, vi aspettiamo!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 13:35   #3
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Grande Paolo!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 14:15   #4
barack-obama
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Avrei un paio di domande:
Acquistando uno o più tavoli , acquisto anche il diritto di farne ciò che voglio ? Ad esempio posso anche vendere lingerie sadomaso , o prodotti tipici di gastronomia russa, oppure non vendere prodotti di gastonomia russa indossando lingerie sexy ??? .. oppure posso solo vendere prodotti legati al campo dell' acquariologia ?

Posso usare il tavolo ad esempio per esprimere idee politiche , oppure usarlo per allestire un teatro di burattini ?

Anche se non ho un tavolo posso comunque scambiarmi piante, animali ecc con altri utenti all' interno della fiera ?
grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 16:41   #5
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Acquistando uno o più tavoli , acquisto anche il diritto di farne ciò che voglio ? Ad esempio posso anche vendere lingerie sadomaso , o prodotti tipici di gastronomia russa, oppure non vendere prodotti di gastonomia russa indossando lingerie sexy ??? .. oppure posso solo vendere prodotti legati al campo dell' acquariologia ?

Posso usare il tavolo ad esempio per esprimere idee politiche , oppure usarlo per allestire un teatro di burattini ?

Visto che sei di Cuneo se vendi tartufo bianco te lo compro io, a patto che tu venga vestito con lingerie di dubbia moralità, mentre tieni un comizio politico manovrando un burattino e ingurgitando un prodotto tipico russo.




Comunque questo è quello che avresti appreso se ti fossi soffermato a leggere meglio il primo post di MarcoAP:

Quote:
Ma non solo animali o piante si possono vendere, ma tutto quello che ruota intorno al mondo degli acquari, come ad esempio materiale usato
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 21:29   #6
barack-obama
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
Comunque questo è quello che avresti appreso se ti fossi soffermato a leggere meglio il primo post di MarcoAP:

Quote:
Ma non solo animali o piante si possono vendere, ma tutto quello che ruota intorno al mondo degli acquari, come ad esempio materiale usato
scusate avevo troppa voglia di scrivere una pu**anata se trovate sia il caso cancellate pure il mio post...
stavolta però ho una domanda seria... ma in teoria chi vende questi prodotti non dovrebbe rilasciare una ricecvuta fiscale ? no perchè io non è che mi porto dietro una cassa tutti i giorni ahahaha
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 21:39   #7
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco potrà esaedri di aiuto, io ho visto privati vendere senza scontrini e i negozi scrivere ricevute a mano.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 21:45   #8
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Se la vendita é occasionale come in questo caso, non devi rilasciare nulla. Cmq domani sarò più preciso, ora sono con il cel.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 21:46   #9
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ho qualcosina di usato pure io da portare non è molto ma imbandirà un pò di più il tavolo di Paolo
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 21:58   #10
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Come dice marco, il privato che vende occasionalmente non ha alcun obbligo fiscale, la stessa cosa vale per la vendita di oggetti usati.

Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allacqua , arrivare , beach , cesena , consigli , partecipare , perche , preparati , privato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23828 seconds with 14 queries