Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho cercato nel web ma non ho trovato molto. O per meglio dire, non ho trovato quello che desideravo.
La query è, si puo' implementare l alimentazione ordinaria con della frutta?se si in quali modi e di che tipo?
Grazie -28
agli scalari non è gradita granché, non amano particolarmente nemmeno le verdure, essendo carnivori non è un grosso problema; prova, ma stai attento a non lasciare residui in vasca perché inquina parecchio.
Cmq proverò magari con qualche frutto strano tipo il cocco o le papaie aveo pensate. I miei due adulti non li considerano neanche i naupli d artemia. I semi (della frutta) potrebbero causare problemi?
Cmq proverò magari con qualche frutto strano tipo il cocco o le papaie aveo pensate. I miei due adulti non li considerano neanche i naupli d artemia. I semi (della frutta) potrebbero causare problemi?
impossibile che li mangino, ma perchè i semi? ok che alcuni pesci in natura si cibano di semi/frutti ecc... che son caduti in acqua, ma non è il loro caso.
se vuoi implementare la loro dieta cerca di variarla il pià possibile, se vuoi inserire del cibo verde usa o mangimi in fiocchi/granulare con una % di vegetali e alghe.
altrimenti come ti ha detto giustamente berto, basta mischiare gli spinaci all'artemia o altri mengimi surgelati.
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?