Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
questo è un periodo tremendo per gli uccellini nostrani , basta poco per aiutarli a sopravvivere ....per i granivori basta del pane secco , anche se comunque, miglio, canapa, panico ecc ecc sono sicuramente meglio. per gli insettivori esistono di preparati appositi , ma sono ottime anche le palle di grasso da appendere ...si trova tutto nei garden e nei negozi di animali ....
Sulla balaustra del mio terrazzo c'è ormai da diversi inverni una casetta porta mangimi e devo dire che vedere il viavai di pettirossi e passerotti rmi fa sentire un po' utile per loro,peccato che con l'arrivo della bella stagione mi vanno letteralmente in c...o e non si fanno più vedere
non vorrei dire una *******, ma la natura non ha pensato anche a questo? nel senso che ci sarà un motivo se questi animali non hanno da mangiare in inverno...
oh, non voglio passare per quello che se ne frega, era una pura considerazione...
certo che se con l'inquinamento ne uccidessimo di meno...
grazie green se d'estare , chi ha un giardino con alberi , ma anche un balcone con piante nel centro citta , lascia un sottovaso con qualche cm d'acqua, attira una notevole quantità di uccellini, alcuni stupendi ...sembrano stupidate , ma sono piccoli gesti che danno molta soddisfazione ... anche perchè se si fa attenzione con il tempo li si riesce a riconoscerli ....
grazie green se d'estare , chi ha un giardino con alberi , ma anche un balcone con piante nel centro citta , lascia un sottovaso con qualche cm d'acqua, attira una notevole quantità di uccellini, alcuni stupendi ...sembrano stupidate , ma sono piccoli gesti che danno molta soddisfazione ... anche perchè se si fa attenzione con il tempo li si riesce a riconoscerli ....
premesso che la mia compagna alleva pettirossi , merli , passerotti sul balcone e in giardino , prmesso che con la neve a roma le razioni di pane sbriciolato sono raddoppiate....
ti confermo che d'estate ,avendo i sottovasi con un po di acqua, si accumulano nuvole di uccelli tigrati che prendono possesso del giardino e sono pronti ad assalire qualsiasi essere umano gli capiti a tiro.... questi uccelloni vengono chiamati comunemente zanzare tigre....ma vi assicuro che di zanzara c'hanno poco.....tacci loro ..... me sò comprato pure la racchetta di sandokan .!!!!