AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   uccellini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350621)

fappio 04-02-2012 21:35

uccellini

questo è un periodo tremendo per gli uccellini nostrani , basta poco per aiutarli a sopravvivere ....per i granivori basta del pane secco , anche se comunque, miglio, canapa, panico ecc ecc sono sicuramente meglio. per gli insettivori esistono di preparati appositi , ma sono ottime anche le palle di grasso da appendere ...si trova tutto nei garden e nei negozi di animali ....

Ciccio66 04-02-2012 21:51

Fappio.....fuma meno erba secca......altrimenti gli uccellini stanno senza....

I miei mangiano sempre le bricole del pranzo e cena.....anche se siamo a #12°

tene 04-02-2012 22:03

Sulla balaustra del mio terrazzo c'è ormai da diversi inverni una casetta porta mangimi e devo dire che vedere il viavai di pettirossi e passerotti rmi fa sentire un po' utile per loro,peccato che con l'arrivo della bella stagione mi vanno letteralmente in c...o e non si fanno più vedere

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

fappio 04-02-2012 22:10

bravi , a me fanno una pena tremenda ... in questo periodo ne muoino tantissimi ... col tempo arrivano dalle mie parti pettirossi , cince ....

Manuelao 04-02-2012 22:13

Bravi ragazzi #70

Emanuele

superpozzy 04-02-2012 23:02

non avevo mai pensato a questa cosa.... #24

non vorrei dire una *******, ma la natura non ha pensato anche a questo? nel senso che ci sarà un motivo se questi animali non hanno da mangiare in inverno...

oh, non voglio passare per quello che se ne frega, era una pura considerazione...

certo che se con l'inquinamento ne uccidessimo di meno... #07

Emanuele Mai 04-02-2012 23:04

noi mettiamo ogni tre gg pane secco avanzato sul balcone.... :-))

GreenPeace 04-02-2012 23:12

Fappio, bel post .. #25

Io ho una coppia di merli che tutti i giorni fanno visita sul mio balcone, stasera gli lascio qualche briciola di pizza :-)

fappio 05-02-2012 00:04

grazie green se d'estare , chi ha un giardino con alberi , ma anche un balcone con piante nel centro citta , lascia un sottovaso con qualche cm d'acqua, attira una notevole quantità di uccellini, alcuni stupendi ...sembrano stupidate , ma sono piccoli gesti che danno molta soddisfazione ... anche perchè se si fa attenzione con il tempo li si riesce a riconoscerli ....

Riccio79 05-02-2012 02:14

Io abito ad un piano alto, pranzo e cena scrollo la tovaglia piena di briciole sul balcone, e vedo tortore, passerotti, pettirossi, gazze..... Ti dirò di più, soprattutto d'estate, all'orario di fine pranzo arrivano sul balcone, soprattutto le tortore, e se per caso sei in ritardo rispetto al solito, ti guardano dalle finestre come a dire " Be'??? Noi abbiamo fame!!"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.