Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Buongiorno a tutti,
sabato ho inserito in acquario 6 guppy (2 maschi e 4 femmine).... Ieri mattina ho trovato morta una femmina e questa mattina un'altra!!!
Quella morta ieri la sera prima nuotava tranqullamente, quella trovata oggi se ne stava ferma sul fondo e mi sembra respirava molto velocemente... I maschi mi sembrano pimpanti e le altre due femmine se ne stanno la maggior parte del tempo a pelo dell'acqua.
La vasca è un 120 litri lordi e i valori dell'acqua sono questi:
magari erano semplicemente vecchie in genere le vendono cosi questo lo posso affermare in quanto ho assistito alla crescita dei guppy da avanotti ad adulti e siccome non vivono più di due anni quando li compriamo adulti hanno minimo 1 anno di vita
Senno se puoi utilizzare anche acqua osmotica puoi mettere ciclidi nani sudamericani...