Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao! Finalmente mi sono procurata un piccolo acquarietto dove spostare i miei 2 avannotti di oranda di 3 mesi! E' una vasca da 15 litri con filtro della hydor e riscaldatore da 100W. Volevo chiedervi consiglio su come allestirlo: sono indecisa se inserire ghiaietto sottile bianco (o ghiaietto ancora più sottile marrone, simile a sabbia) con piante finte o se mettere uno strato di fertilizzante (comperto dal ghiaietto) e mettere piante vere. Se scegliessi però la seconda opzione, sono costretta ad acquistare una lampada per l'illuminazione (7W?)... Purtroppo devo allestirlo entro la settimana (entro il 13 marzo) perchè dopo non avrò più molto tempo (università...:() Consigliatemi voi! Grazie in anticipo!
Sì sì, quoto lele...Metti il fondo fertilizzante almeno non avrai più problemi, se invece non vuoi metterlo, periodicamente dovresti aggiungere della pastiglie di fertilizzante nel ghiaietto vicino alle radici...
A parte che, se dovessi decidere di mettere le anubias, non necessitano di particolare fertilizzazione...
Ecco qua! Seguendo un po' i vostri consigli e ciò che mi passava per la testa ecco qua il risultato! E' un po' poverino di piante, ma sono sicura che cresceranno!
bello ....permettimi una cosa garzia e peris due biologi che hanno fatto diversi studi sula biologia in acquario dicono:se siete nel dubbio tra un pesce in piu' in una vasca o una pianta,optate per la seconda. nn aver paura ad inserirle
Ehehehe! Le 2 cryptocoryne sono figlie di quelle del mio acquario... L'anubias nana è una nuova arrivata! Se le piantine campano ne compro di altre più avanti! :P
che bello, complimenti!
Anche io dovrei fare una cosa del genere, ho già l'acquarieto e la luce....
Mi mancano il termometro e il filtro!
Posso chiederti quanto li hai pagati?
Certamente! Il filtro l'ho acquistato assieme l'acquarietto, ma sinceramente ne ho visti di migliori a 16 euro... Il termoriscaldatore è un 25 W l'ho pagato 14... Per il tutto ho speso poco meno di 50 euro! Posterò nuove foto quando le piantine si riprenderanno! :P Ciao!