AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Acquario per avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34861)

ChrisCat 05-03-2006 21:13

Acquario per avannotti

Ciao! Finalmente mi sono procurata un piccolo acquarietto dove spostare i miei 2 avannotti di oranda di 3 mesi! E' una vasca da 15 litri con filtro della hydor e riscaldatore da 100W. Volevo chiedervi consiglio su come allestirlo: sono indecisa se inserire ghiaietto sottile bianco (o ghiaietto ancora più sottile marrone, simile a sabbia) con piante finte o se mettere uno strato di fertilizzante (comperto dal ghiaietto) e mettere piante vere. Se scegliessi però la seconda opzione, sono costretta ad acquistare una lampada per l'illuminazione (7W?)... Purtroppo devo allestirlo entro la settimana (entro il 13 marzo) perchè dopo non avrò più molto tempo (università...:() Consigliatemi voi! Grazie in anticipo! :-))

lele40 07-03-2006 19:19

metti pinae vere le anubias potrebbero andare bene.lele

Andre. 11-03-2006 14:33

Sì sì, quoto lele...Metti il fondo fertilizzante almeno non avrai più problemi, se invece non vuoi metterlo, periodicamente dovresti aggiungere della pastiglie di fertilizzante nel ghiaietto vicino alle radici...
A parte che, se dovessi decidere di mettere le anubias, non necessitano di particolare fertilizzazione...

CIAO!!!!

lele40 11-03-2006 15:34

esatto,ma ogni tanto male n gli fa

Andre. 12-03-2006 11:28

no no, male non gli fa di certo!!!! :-)) :-))

ChrisCat 13-03-2006 20:53

Ecco qua! Seguendo un po' i vostri consigli e ciò che mi passava per la testa ecco qua il risultato! E' un po' poverino di piante, ma sono sicura che cresceranno!

lele40 13-03-2006 22:27

bello ....permettimi una cosa garzia e peris due biologi che hanno fatto diversi studi sula biologia in acquario dicono:se siete nel dubbio tra un pesce in piu' in una vasca o una pianta,optate per la seconda. nn aver paura ad inserirle ;-)

ChrisCat 14-03-2006 21:07

Ehehehe! Le 2 cryptocoryne sono figlie di quelle del mio acquario... L'anubias nana è una nuova arrivata! Se le piantine campano ne compro di altre più avanti! :P

Tropius 17-03-2006 13:35

che bello, complimenti!
Anche io dovrei fare una cosa del genere, ho già l'acquarieto e la luce....
Mi mancano il termometro e il filtro!
Posso chiederti quanto li hai pagati? :-))

ChrisCat 19-03-2006 20:58

Certamente! Il filtro l'ho acquistato assieme l'acquarietto, ma sinceramente ne ho visti di migliori a 16 euro... Il termoriscaldatore è un 25 W l'ho pagato 14... Per il tutto ho speso poco meno di 50 euro! Posterò nuove foto quando le piantine si riprenderanno! :P Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.