Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, tra un po, quando avrò finito di sistemare la vasca x gli avanotti partirò anche col tanga in una vasca 60x30x33 e mi chiedevo, sapendo che è piccolina che pesciozzi del suddetto lago potevo inserirci e se magari era possibile più di una specie!!!
forse brevis e multifasciatus... però devi dividere la vasca in due territori... però puoi mettere anche i multifasciatus da soli (una piccola colonia).
Ciao
Io in una vasca simile alla tua ci ho messo una coppia (già affiatata) di Neolamprologus Brichardi.... E' uno spettacolo vedere come proteggono i figli e come sono attenti alla loro incolumità...
Questa opzione ha però due grossi limiti:
1-non puoi mettere nessun altro pesce, pulitore o altro perchè in fase riproduttiva fanno fuori tutto...
2-ogni mese o giù di lì dovrai togliere i piccoli e trovargli una sistemazione, sono molto prolifici e fanno anke molti piccoli... Col tempo avrai un sovraffollamento esagerato della vasca... Io ho deciso di tenere max 3 piccoli a parto, gli altri li porto al negoziante....
Io non metterei due specie di conchigliofili in quel litraggio.. fai una bella colonia di multifasciatus o una coppietta di ocellatus (spettacolo).. lascia perdere i brevis, ma questo è un parere del tutto personale
Allora, mi dovrò accontentare solo di una specie?
Penso, se devo fare così che andrò sui multifasciatus perche sono molto incuriosito da comportamento dei ciclidi delle conchiglie!!!!
a proposito dei brachiardi, è possibile la convinvenza tra questi pesci e dei Labidochromis ceruleus in un acquario da 200l (perdonando la zuppa tra tanga e malawi) oppure se le danno di santa ragione?
Ps non è che c'è anche a genova uno a cui avanzano brachiardi?