![]() |
Mini tanga!!!
Ciao ragazzi, tra un po, quando avrò finito di sistemare la vasca x gli avanotti partirò anche col tanga in una vasca 60x30x33 e mi chiedevo, sapendo che è piccolina che pesciozzi del suddetto lago potevo inserirci e se magari era possibile più di una specie!!! #24
Grazie!! |
forse brevis e multifasciatus... però devi dividere la vasca in due territori... però puoi mettere anche i multifasciatus da soli (una piccola colonia).
Ciao |
Quote:
Sul monospecifico invece? #24 |
Io in una vasca simile alla tua ci ho messo una coppia (già affiatata) di Neolamprologus Brichardi.... E' uno spettacolo vedere come proteggono i figli e come sono attenti alla loro incolumità...
Questa opzione ha però due grossi limiti: 1-non puoi mettere nessun altro pesce, pulitore o altro perchè in fase riproduttiva fanno fuori tutto... 2-ogni mese o giù di lì dovrai togliere i piccoli e trovargli una sistemazione, sono molto prolifici e fanno anke molti piccoli... Col tempo avrai un sovraffollamento esagerato della vasca... Io ho deciso di tenere max 3 piccoli a parto, gli altri li porto al negoziante.... |
Io non metterei due specie di conchigliofili in quel litraggio.. fai una bella colonia di multifasciatus o una coppietta di ocellatus (spettacolo).. lascia perdere i brevis, ma questo è un parere del tutto personale
|
Quote:
|
Allora, mi dovrò accontentare solo di una specie? -20
Penso, se devo fare così che andrò sui multifasciatus perche sono molto incuriosito da comportamento dei ciclidi delle conchiglie!!!! :-) Rispondete |
Se ci ripensi ed opti per i Bricardi sappi che posso dartene un bel pò! :-D :-D
|
Anke io per i brichardi sono disponibile, puoi chiderne fino a 100...
|
a proposito dei brachiardi, è possibile la convinvenza tra questi pesci e dei Labidochromis ceruleus in un acquario da 200l (perdonando la zuppa tra tanga e malawi) oppure se le danno di santa ragione?
Ps non è che c'è anche a genova uno a cui avanzano brachiardi? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |