Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2012, 19:08   #1
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1° acquario...askoll tenerif sinuo 150

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto per muovere i primi passi nel mondo degli acquari.
Ho un amico che per passare ad un acquario ad angolo leggermente più grande vende il suo askoll tenerif sinuo da 150L completo di mobile, filtro, riscaldatore, termometro, erogatore di CO2...l'acquario è già avviato da più di un anno e me lo venderebbe completo di alcune piante, fondo e pesci (non sono ancora espertissimo ma ci sono 4 discus, circa una 15na di cardinali e poi qualche specie di pulitore). L'acquario è praticamente pari al nuovo e me lo cederebbe completo di tutto a 500 euro...dite che il prezzo ci sta?
Lui mi ha già dato qualche dritta e continuerà a darmene, ma sarei contento se anche qui sul forum qualcuno mi potesse dare una mano :)
Al più presto pubblicherò foto del mio nuovo acquario!
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 20:04   #2
Marco_fiuggi
Guppy
 
L'avatar di Marco_fiuggi
 
Registrato: Dec 2011
Città: Fiuggi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
bhe io farei esperienze piu' facili per iniziare.... I discus secondo me' dovrebbero venire poi.... Se pero' ci vuoi proprio provare io direi 350 400 euro
Marco_fiuggi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 20:21   #3
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si lo so che non sono "semplicissimi" come pesci, sia leggendo sul forum sia da quanto mi ha detto il mio amico...ma con il suo aiuto e siccome è un acquario già avviato potrei provarci!
Dici che è tanto allora 500 euro? ho visto che solo l'acquario col mobile ed il filtro nuovo costa sui 650/700 euro... La sua proposta era 360 euro per acquario e tutto il resto oppure 500 con pesci, piante, fondo e legno...
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 20:37   #4
Pasqualino
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 56
Messaggi: 695
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pasqualino

Annunci Mercatino: 0
500 secondo me è troppo...
io lo stesso acquario,ottimo stato,completo di tutto,l'ho preso a 200 euro dal mio negoziante,perchè gli ingombrava...
Pasqualino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 02:43   #5
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
200 euro?!? Cavolo ma costa 180 solo il mobiletto... Io pensavo che 350 euro cioè metà prezzo fosse giusto...piu 150 euro per i pesci,piante,ecc...
------------------------------------------------------------------------
Non lo trasloco pieno...mettiamo l'acqua in delle taniche e i pesci un una vasca con l'acqua dell'acquario...cosi rimetto la sua acqua e ne aggiungo un pò della mia come un normale cambio che si fa ogni 2 settimane! Puó andare?!?
Anche tu ritieni che 500 sia troppo? Io non credo calcolando che solo i discus valgono circa 100 euro...

Ultima modifica di Fouin; 24-01-2012 alle ore 02:46. Motivo: Unione post automatica
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 20:39   #6
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Traslocare un 150 litri pieno è una bella impresa, sicuro che ti convenga? Dovresti aggiungerci anche il prezzo del trasporto (se abiti ai piani alti una gru è indispensabile...)

comunque concordo con Marco_fiuggi, coi discus devi saperci fare, altrimenti butti ogni volta dai 30 ai 60 euro per un pesce.
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 12:14   #7
Pasqualino
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 56
Messaggi: 695
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pasqualino

Annunci Mercatino: 0
infatti...è stato un vero affare...
considera però che mi è andata bene perchè ostruiva l'entrata del negozio...
Pasqualino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 13:33   #8
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo altro che affare...te l'ha praticamente regalato! bè però se è il tuo negoziante di fiducia e compri spesso il prezzo ci può stare!
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 13:45   #9
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Scusa, ma 500 euro per il sinuo da 150 litri... bell'amico.
Quote:
La sua proposta era 360 euro per acquario e tutto il resto
purtroppo un acquario anche se usato poco e tenuto bene, si deprezza molto, volendo venderlo, quasi della metà.
Il tuo nuovo, è intorno ai 380 euro.
Te lo sconsiglio perché misura solo 92x41 i discus li dentro stanno stretti, se sei un neofita non sei in grado di notare se gli esemplari sono in salute, ci vorrebbe uno esperto in questi animali. per giudicare.

Poi se proprio vuoi questi pesci, non sono impossibili da tenere anche se si è alle prime armi, ma oltre a documentarti bene devi prendere la vasca giusta: se aggiungi 100 euro ti prendi il sinuo 250, che misura 30 cm in più e li i discus starebbero bene.
Gli animali a mio parere è bello prenderli piccoletti e crescerli personalmente, per osservare tutte le fasi della loro vita, poi decidi tu, se li vuoi avere già grandi e ti piacciono quelli del tuo amico, solo che li vedrai tu tutti i giorni sacrificati in una vasca inadeguata.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 14:45   #10
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
380 euro nuovo? su qualunque sito e anche su ebay non l'ho trovato a meno di 650euro + spedizione...
Il mio amico se ne intende abbastanza bene...ha avuto 6 acquari ed è da molti ani che è appassionato...
Vorrei avere solo una delucidazione: sul forum leggo che tutti dicono che i discus hanno bisogno di molta acqua (circa 50 litri a esemplare)...ma documentandomi in giro ho trovato una guida di un famoso allevamento di discus in Germania di nome "Diskuszucht Stendker" che afferma che la quantità minima di 10 esemplari (8 cm) in 180 litri d'acqua deve essere rigorosamente rispettata!
------------------------------------------------------------------------
Ah comunque quelli del mio amico sono ancora abbastanza piccoli...saranno sui 6 cm più o meno

Ultima modifica di Fouin; 24-01-2012 alle ore 14:48. Motivo: Unione post automatica
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
150 , acquarioaskoll , sinuo , tenerif

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23756 seconds with 14 queries