Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
da circa due giorni sul mio Betta è comparsa una specie di escoriazione (cerco di aggiungere una foto), inizialmente pensavo si fosse andato a strusciare da qualche parte provocandosi una sorta di graffio, ma vedo che l'estensione dell'escoriazione sta crescendo e il betta sta quasi sempre immobile e ha praticamente smesso di mangiare... qualcuno sa di cosa si tratta? come posso aiutare il povero pesciolino?
eh si...mi dispiace l'ho postato senza aver letto fino in fondo
non ti so dire, aspettiamo risposta dai più esperti, visto che anche il mio betta non sta messo molto bene
si il betta l'ho preso da 1 mese, i compagni sono 4cory panda.. l'acqua dovrebbe essere ok, semmai dovrebbero soffrirla piu' i cory... ph 7.2 nitriti 0 nitrati 10 durezza 9... gli sto dando mangime in scaglie tetra e da qualche morso anche a quello da fondo che do ai cory.. adesso l'ho isolato mettendogli in acqua giusto qualche granello di sale, sembra abbastanza vispo al momento ma non so se qualche giorno a cibo ridotto e sotto sale possa far rimarginare quella brutta escoriazione
lascia perdere le scaglie, passa ad un buon granulato di base come elos o shg e alterna con artemia congelata e una massimo due volte a settimana chironomus congelato.
Per le dosi di sale guarda qui, metterle a caso non serve.
lascia perdere le scaglie, passa ad un buon granulato di base come elos o shg e alterna con artemia congelata e una massimo due volte a settimana chironomus congelato.
Per le dosi di sale guarda qui, metterle a caso non serve.
segui le indicazioni di bettina per salare la tua vasca e almeno 15 minuti al giorno fagli fare un bagno in acqua e sale un pò più concentrato inoltre prova ad acquistare delle vitamine in liquido dove immergerai i granuli prima di darglieli