Io ti posso dire che per mia esperienza personale, passando da una vasca da 300 litri a una di oltre 1000, l'unica spesa che mi è aumentata è quella del sale e dell'impianto osmosi in generale (acqua, filtri, post-filtri).
Per il resto ti posso dire che ho addirittura risparmiato rispetto a prima in quanto ho montato delle pompe di nuova generazione che quindi consumano meno di quelle che avevo prima. Ho usato una sola pompa per reattore di zeolite e refrigeratore mentre prima ne avevo 2. Ora ho montato pure la plafo led che allo stato attuale mi sta consumando circa 250W contro i 610W di quella precedente, anche se di contro mi sta andando il riscaldatore dal 300W 24h/24 (con le HQI funzionava circa 18

ore al giorno).
Non uso sistemi a riproduzione batterica e somministro solo Boro, Potassio, stronzio e un po' di ferro. Naturalmente in questo caso l'uso degli integratori è aumentato di circa 2,5 volte. Alimento i coralli con il Microvore della Brightwell ma essendo il numero di coralli di poco superiore a quello che avevo prima (almeno per ora) il quantitativo consumato e' pressoche' lo stesso.