AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   la vasca del mio amico americano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346312)

SandyRey 18-01-2012 05:10

la vasca del mio amico americano

franco....... vasca da 10 feet per 500 galloni, 3 metri di lunghezza circa 2000 litri , non ha ancora inserito alcun corallo ..... è in maturazione, solo rocce e 2 pesciolini............... domani vi posto 2 fotine

ALGRANATI 18-01-2012 07:51

mazza....da vedere sul serio.

buddha 18-01-2012 08:06

E dicci qualcos'altro tipo illuminazione, filtrazione..

Ciccio66 18-01-2012 08:46

3metri sotto il cielo......ahhhhh

Inviato dal mio GT-I9001

jjohnny 18-01-2012 09:06

Una vasca????? .......una vasca da bagno!!!!!

Daniel-T 18-01-2012 09:20

che storia, una piscina!!!! in attesa delle foto #e39

dario1988 18-01-2012 10:39

Non a caso le chiamiamo ''Americanate''#19

Aspettiamo le foto... :)

Nosbi 18-01-2012 11:07

Mi chiedo quanto costano al mese di corrente questi bestioni

Comprarle ok, avendo un lavoro fisso (che non è poco) cash o finanziamenti...
In ogni caso il costo dell attrezzatura ė facilmente deducibile,basta fare un giro in rete

Anche su AP non scherziamo come misure ma ovvio che non posso chiedere ai diretti possessori maleducatamente..quanto ti costa al mese?

ovvio che dipende poi anche da quanta roba si ha in sump..Pero diciamo che non consideriamo l impiego della moltiplicazione batterica cosi eliminiamo reattore di zeolite e costo prodotti

Che ne dite?

savo69 18-01-2012 12:35

Io ti posso dire che per mia esperienza personale, passando da una vasca da 300 litri a una di oltre 1000, l'unica spesa che mi è aumentata è quella del sale e dell'impianto osmosi in generale (acqua, filtri, post-filtri).
Per il resto ti posso dire che ho addirittura risparmiato rispetto a prima in quanto ho montato delle pompe di nuova generazione che quindi consumano meno di quelle che avevo prima. Ho usato una sola pompa per reattore di zeolite e refrigeratore mentre prima ne avevo 2. Ora ho montato pure la plafo led che allo stato attuale mi sta consumando circa 250W contro i 610W di quella precedente, anche se di contro mi sta andando il riscaldatore dal 300W 24h/24 (con le HQI funzionava circa 18-20 ore al giorno).
Non uso sistemi a riproduzione batterica e somministro solo Boro, Potassio, stronzio e un po' di ferro. Naturalmente in questo caso l'uso degli integratori è aumentato di circa 2,5 volte. Alimento i coralli con il Microvore della Brightwell ma essendo il numero di coralli di poco superiore a quello che avevo prima (almeno per ora) il quantitativo consumato e' pressoche' lo stesso.

Nosbi 18-01-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061387637)
Io ti posso dire che per mia esperienza personale, passando da una vasca da 300 litri a una di oltre 1000, l'unica spesa che mi è aumentata è quella del sale e dell'impianto osmosi in generale (acqua, filtri, post-filtri).
Per il resto ti posso dire che ho addirittura risparmiato rispetto a prima in quanto ho montato delle pompe di nuova generazione che quindi consumano meno di quelle che avevo prima. Ho usato una sola pompa per reattore di zeolite e refrigeratore mentre prima ne avevo 2. Ora ho montato pure la plafo led che allo stato attuale mi sta consumando circa 250W contro i 610W di quella precedente, anche se di contro mi sta andando il riscaldatore dal 300W 24h/24 (con le HQI funzionava circa 18-20 ore al giorno).
Non uso sistemi a riproduzione batterica e somministro solo Boro, Potassio, stronzio e un po' di ferro. Naturalmente in questo caso l'uso degli integratori è aumentato di circa 2,5 volte. Alimento i coralli con il Microvore della Brightwell ma essendo il numero di coralli di poco superiore a quello che avevo prima (almeno per ora) il quantitativo consumato e' pressoche' lo stesso.

Savo69 grazie mille davvero sei stato gentile e chiaro..penso sia innegabile però a parità di innovazione più consumo..pompe (di movimento skimmer risalita ecc( più grandi e quidi cm maggiori consumi. E tenendo i neon..una bella differenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.