Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi che ne dite di raccontare i danni e le rotture di balle che vi hanno causato fidanzate, fidanzati e parenti? (e le vostre reazioni xD)
ieri sera la mia ragazza ha dato un calcio ad un piccolo fauna box con le planorbarius rosse distruggendo completamente tutto e costringendomi a raccoglierle tutte da terra, una per una, persino le piccole nate per punizione una bella litigata di un giorno.. così poi ci stai attenta alle lumache!
i miei genitori si lamentano sempre poichè bagno sempre per terra, fortse hanno anche ragione, il sale è corrosivo ( ho un acquario marino) , ma andare a trafficare atytorno all' acquario...non voglio che lo facciano chissà che combinano...non hanno ancora fatto niente, ma..........................non si sa mai...
Una volta sono stato via per un giorno e ho lasciato detto di mettere 4/5 goccie di vitamine nell'acquario....al mio ritorno dopo aver chiesto per bene se aveva fatto tutto giusto ho capito che aveva scambiato il flacone delle vitamine con quello del reagente del ph senza conseguenze fortunatamente!
....però sono spaventato per aprile che dovrò andare 5 giorni in gita....
ti spariscono i pulcher e ci trovi di nuovo gli scalari, alemeno 5 ovviamente
eh si..la mia paura è questa (non scherzo eh??) mia madre sarebbe capace di ficcari dentro 10 scalari e per la gioia deimiei pulcher che farebbero un buon pasto...
penso che gli dirò di non dare mangime e....lasciarlo stare..per 5 giorno non moriranno
Io mi ritengo fortunata,mio marito non condivide la mia passione però cerca sempre di darmi una mano quando devo fare qualcosa per i miei acquari,mi ha addirittura costruito il coperchio con le luci per la vasca da 200 lt!Anche se ogni tanto si lamenta un po' perchè penso troppo ai pesci.......sarà geloso dei miei scalari?
una volta mi allontanai una settimana per lavoro,non avevo specificato alla mia ex che di mangime doveva metterne pochissimo,giusto un pizzico.....quando sono tornato praticamente il ghiaietto non si vedeva più....
un'altra volta invece mi torna a casa con un bellissimo pesce coltello(apteronotus albifrons) che io ancora molto inesperto misi felicemente in vasca. diventò il terrore dell'acquario,una bestia di 20 cm....ma li fu anche colpa mia