Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
è un mesetto che nella mia vasca ho inserito 2 Acorus Gramineus (o per lo meno gli somigliano molto)
So che è una pianta da paludario (lo dice la scheda di AP) e che non dura più di un'anno sommersa....il problema è che dopo un mese...tutte le foglie stanno pian piano marcendo....proprio si sfaldano....ma è normale dopo così poco tempo?
Per un po ha gettato foglie nuove....poi....ecco il marciume....
mi date qualche dritta? taglio le foglie oppure non c'è più niente da fare?
Urca...Ozelot....allora....soluzione drastica....
Scusate l'ignoranza...ma le radici....non le fa proprio sta pianta????
ho gettato due minuscole escresenze bianche..e basta...anche questo è normale?
Scusa se sono stato così drastico, ma è una pianta a crescita molto lenta e sicuramente adatta per terrari e paludari, non per acquari, dove dura molto poco.
Anni fa per errore ne avevo acquistata una, ma mi è durata pochissimo.....
Se ti va potresti tentare di coltivarla emersa o semiemersa.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Echinodorus tenellus, non badare alla forma che ha quando la compri, è quella della coltura idroponica in serra, in vasca si trasforma e fa un parto molto simile all'acorus gramineus
Echinodorus tenellus, non badare alla forma che ha quando la compri, è quella della coltura idroponica in serra, in vasca si trasforma e fa un parto molto simile all'acorus gramineus
Al di la del parto ( ) non sono molto simili, tranne per il fatto che hanno foglie sottili......
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24