![]() |
Acorus gramineus
Ciao a tutti,
è un mesetto che nella mia vasca ho inserito 2 Acorus Gramineus (o per lo meno gli somigliano molto) So che è una pianta da paludario (lo dice la scheda di AP) e che non dura più di un'anno sommersa....il problema è che dopo un mese...tutte le foglie stanno pian piano marcendo....proprio si sfaldano....ma è normale dopo così poco tempo? Per un po ha gettato foglie nuove....poi....ecco il marciume.... mi date qualche dritta? taglio le foglie oppure non c'è più niente da fare? grazie a tutti.... |
Salutala....... :-( :-( :-(
|
Urca...Ozelot....allora....soluzione drastica....
Scusate l'ignoranza...ma le radici....non le fa proprio sta pianta???? ho gettato due minuscole escresenze bianche..e basta...anche questo è normale? |
Scusa se sono stato così drastico, ma è una pianta a crescita molto lenta e sicuramente adatta per terrari e paludari, non per acquari, dove dura molto poco.
Anni fa per errore ne avevo acquistata una, ma mi è durata pochissimo..... Se ti va potresti tentare di coltivarla emersa o semiemersa..... |
Non posso...ho un semplice 75 lt.....
C'è qualcosa di simile che va bene sommerso? mi piaceva la forma di quella pianta.... |
Non saprei, prova a guardare qui, magari trovi qualcosa..... ;-)
|
acorus
Echinodorus tenellus, non badare alla forma che ha quando la compri, è quella della coltura idroponica in serra, in vasca si trasforma e fa un parto molto simile all'acorus gramineus
|
Re: acorus
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |