ci sarà chi ti dirà che non è possibile, che si è mostri a farlo perchè vengono mangiate subito ecc ecc
io dico che si può fare e lo dico perchè ce le ho davanti agli occhi
inizialmente ho avuto babaulti insieme alla mia coppia di cacatuoides e, sebbene ogni tanto qualcuna morisse, alla fine sono morte di vecchiaia/assenza dell'altro sesso (non le trovavo più da nessuna parte!)
morte loro ho inserito una decina di red cherry che non solo sono sopravvissute ai cacatuoides ma ora sono ancora in vasca con la nuova coppia di Viejita e si sono moltiplicate tanto da essere ormai più di 40!!!
E' vero che è passato oltre un anno e che quindi ormai dovrebbero essere centinaia...
qualcuna verrà mangiata immagino (mentre i caca li ho visti sbranarle non mi è mai capitato coi Viejita) e inoltre non riesco ad alimentarle appositamente,
fanno tutto da sole e credo che sia questo a influenzarne il numero!
Però vivono e prosperano neocaridine e ciclidi nani nel mio acquario da quando l'ho avviato (gennaio 2009)!Sono stati i primi organismi,
spuntati da soli, in vasca dopo 7 giorni dall'avvio e non l'hanno più lasciata!
comunque dipende tutto dalla vasca (anfratti, piante ecc) e dai pesci secondo me, ognuno ha i suoi gusti e il suo carattere!
In fine devo dire però che le mie caridine raramente scendono a terra passando quasi tutto il loro tempo sulle piante o nei buchi dello sfondo e delle rocce
se credi che nella tua vasca possano nascondersi e avere posti sicuri, cioè piante e rifugi, allora io proverei a metterne un 6/8 e vedere che succede! sono piccole e indifese, ma sono molto furbe