Ciao,
provo a risponderti io che ho da un mesetto l'IP4s.
Anch'io fino ad ora ho avuto per la maggior parte nokia, di cui l'ultimo avuto era il 5800; con il nokia ci navigavo, mandavo mail, ma con lo schermo piccolo, il tutto risultava molto scomodo.
Io come scrissi nell'altro topic, ho scelto l'IP perchè volevo fare qualche app, dopo averne fatte un pò in j2me da usare sui miei nokia e su android. (Difatti il mio vecchio nokia lo tengo e sto testando l'app che ho fatto per avvisarmi dei black out)
Comunque ritornando in argomento, io con l'IP ci navigo bene e consulto le mail come se fosse un altro mondo rispetto al mio vecchio nokia, di sicuro navighi ancora meglio con il galaxy SII perchè ha anche lo schermo più grande e più definito, di contro però è un pò più ingombrante, per chi come me lo tiene nella tasca dei pantaloni mentre non avrebbe problemi la tua ragazza visto le borse giganti che hanno sempre le donne (Piccolo OT: che poi dicono che trovano subito tutto e quando devi prenderle qualcosa tu perdi tre ore e consulti google maps per trovare un fazzoletto!!! ).
La cosa migliore è appena ti arrivano provare un paio di giorni entrambi e poi scegliere in base alle due esperienze onroad.
Sempre che non sia la tua ragazza a scegliere per te... di solito sono loro che decidono!