Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto, come detto nel titolo possiedo due hypostomus plecostomus di 50 cm circa ed a causa delle ridotte dimensioni del mio acquario (110 Lt) devo venderli, mi chiedevo se conoscete il loro valore di mercato, non vorrei essere raggirato dal negoziante.
Grazie
Ti rispondo con sincerità, non hanno valore, nessuno spenderebbe una cifra per dei comunissimi liposarcus anche se di taglia
E' già tanto se te li prendono in regalo
Il mercatino è strapieno di annunci di regalasi pleco, liposarcus, ecc...
Gli ancistrus un valore da adulti ce l'hanno, ma i pleco niente, più crescono, meno valgono
Di nulla , mi dispiace averti dato una notizia negativa.
Se ti piacciono i loricaridi prenditi una coppia di ancistrus, in 100l ci stanno bene.
Prendendo un maschio e una femmina puoi anche riprodurli, e da adulti valgono di più rispetto che da piccini
invece dove vado io piu glieli dai grandi piu te li valuta... ne avevo preso uno piccolo a 3 euro, dopo 1 anno glielo ho riportato e me lo ha valutato 10.. secondo me piu crescono piu valgono..
Sarei curioso di sentire le opinioni degli altri
Dalle mie parti e non solo, non valgono praticamente nulla
E poi qual'è il mercato a cui si rivolge un liposarcus da 50 cm?
Di solito chi ha vasche enormi, e pesci di una certa dimensione, se vuole loricaridi di taglia XXL punta su pseudacanthicus, leporacanthicus, panaque,acanthicus e via dicendo.
Quelli si che sono loricaridi che più crescono e più valgono
Sarei curioso di sentire le opinioni degli altri
Dalle mie parti e non solo, non valgono praticamente nulla
E poi qual'è il mercato a cui si rivolge un liposarcus da 50 cm?
Di solito chi ha vasche enormi, e pesci di una certa dimensione, se vuole loricaridi di taglia XXL punta su pseudacanthicus, leporacanthicus, panaque,acanthicus e via dicendo.
Quelli si che sono loricaridi che più crescono e più valgono
d'accordissimo con quello che hai detto tu
bisogna ritenersi fortunati che il negoziante se li prenda dei pesci del genere, pesci che probabilmente sarà costretto a sua volta a regalare
io invece di darli a un negozio dove probabilmente rischiano di restare mesi in una vasca più piccola di quella in cui sono ora cercherei qualcuno con una grossa vasca a cui regalarli...