![]() |
valore hypostomus plecostomus
Salve sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto, come detto nel titolo possiedo due hypostomus plecostomus di 50 cm circa ed a causa delle ridotte dimensioni del mio acquario (110 Lt) devo venderli, mi chiedevo se conoscete il loro valore di mercato, non vorrei essere raggirato dal negoziante.
Grazie |
Ti rispondo con sincerità, non hanno valore, nessuno spenderebbe una cifra per dei comunissimi liposarcus anche se di taglia
E' già tanto se te li prendono in regalo Il mercatino è strapieno di annunci di regalasi pleco, liposarcus, ecc... Gli ancistrus un valore da adulti ce l'hanno, ma i pleco niente, più crescono, meno valgono |
Ti ringrazio sei stato gentilissimo
|
Di nulla ;-), mi dispiace averti dato una notizia negativa.
Se ti piacciono i loricaridi prenditi una coppia di ancistrus, in 100l ci stanno bene. Prendendo un maschio e una femmina puoi anche riprodurli, e da adulti valgono di più rispetto che da piccini :-) |
invece dove vado io piu glieli dai grandi piu te li valuta... ne avevo preso uno piccolo a 3 euro, dopo 1 anno glielo ho riportato e me lo ha valutato 10.. secondo me piu crescono piu valgono..
|
Sarei curioso di sentire le opinioni degli altri
Dalle mie parti e non solo, non valgono praticamente nulla E poi qual'è il mercato a cui si rivolge un liposarcus da 50 cm? Di solito chi ha vasche enormi, e pesci di una certa dimensione, se vuole loricaridi di taglia XXL punta su pseudacanthicus, leporacanthicus, panaque,acanthicus e via dicendo. Quelli si che sono loricaridi che più crescono e più valgono |
Quote:
quì non li hanno propro solo su ordinazione.. il bello è che nessuno poi rivuole qualcosa indietro crede abbiano chissà quali malattie... :10: |
Io il mio che era quasi 20 cm l'ho scambiato con un'anubias con un utente del forum (io ero disposto anche a regalarlo)
|
pensate che un mio amico conosce uno che gli compra il suo pleco a 65euro..
|
Quote:
bisogna ritenersi fortunati che il negoziante se li prenda dei pesci del genere, pesci che probabilmente sarà costretto a sua volta a regalare io invece di darli a un negozio dove probabilmente rischiano di restare mesi in una vasca più piccola di quella in cui sono ora cercherei qualcuno con una grossa vasca a cui regalarli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |