|
Originariamente inviata da pat.altieri
|
Il negoziante mi ha dato tre sacchi da 7 kg l'uno di "fluorite black sand", e mi ha detto che è un fondo molto buono per le piante.
Spero nn si sia sbagliato.
------------------------------------------------------------------------
Non so ancora che tipo di pesci mettere. In questi gg leggerò le schede e mi farò un'idea. Visto che ci siamo, se avete suggerimenti...
A me piacerebbe mettere tante piante e pochi pesci, ma è solo un'idea!:)
------------------------------------------------------------------------
Un'altra domanda: le 8/10 ore devono coincidere con quelle notturne? scusate, magari sono domande stupide ma nn so proprio...che pesci prendere! :D
|
1) la flourite se gestita in modo adeguata da belle soddisfazioni, in quanto contiene quantitativi idonei di micro e macroelementi indispensabili per le piante:) penso che i quantitativi degli elementi sono uguali alla flourite black quindi ottimo fondo;ovviamente aspettiamo che qualcuno che lo ha utilizzato si accorga del post.
2)Per l'idea di molte piante e pochi pesci , credimi sei uno dei pochi utenti che inizialmente avvia con questo scopo che è la cosa migliore per l'equilibrio in vasca :) uno dei motti del foro è meglio una pianta che un pesce;
qui ti allego una tabella con le piante in base al rapporto watt/litro cosi ti fai un'idea su quale piante inserire ovviamente ci sono tantissime specie
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm;
per la fauna invece ti piacerebbe più una vasca per una sola specie o vorresti optare per un'acquario di comunità?
3)le ore non necessariamente devono corrispondere con le ore notturne, talla tua hai una certa illuminazione in stanza che potresti sfruttare come sorta di effetto alba per poi far partire i neon.
4) Benvenuto su questo splendido forum e sicuramente dopo un pò oltre ad acquisire esperienza ti ritroverai con una splendida vasca

ops il messaggio è stato inviato un pò tardi rispett a quando l'ho scritto e quindi penso già ti abbiano risposto , per eliminare prima la polvere in vasca(che comunque prima o poi andrà via comunque sopratutto se utilizzi spugne a maglia fine e lana perlon nel filtro) se hai avviato da alcuni giorni puoi semplicemente spegnere il filtro, ritarderai di qualche giorno la maturazione ma la velocità di sedimentazione delle particelle di polvere aumenterà:)