Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,sono nuovo del settore e ne capisco poco e niente.Avevo intenzione di comprare un acquario,ma quale?Non ho molto spazio a disposizione quindi sono orientato su un 60 x 35 quale mi consigliate?il filtro deve essere uno dei migliori in circolazione perche' quando faccio una cosa la faccio bene da subito.I litri possibilmente dovranno essere minimo 70 .Attendo vostre indicazioni
Ciao a tutti,sono nuovo del settore e ne capisco poco e niente.Avevo intenzione di comprare un acquario,ma quale?Non ho molto spazio a disposizione quindi sono orientato su un 60 x 35 quale mi consigliate?il filtro deve essere uno dei migliori in circolazione perche' quando faccio una cosa la faccio bene da subito.I litri possibilmente dovranno essere minimo 70 .Attendo vostre indicazioni
Budget disponibile?
__________________ Se la realtà coincidesse con il fenomeno, non vi sarebbe bisogno della scienza.
anche! la trovo stupenda e molto versatile oltre che economica, essendo aperta dovrai munirti di plafoniera, ma va bene l'altrettanto economica hdd800 con due t5 da 24 watt
Vorrei spendere intorno ai 150, un askoll Tenerif stylus con filtro kompatto che ne dite?migliore crystal o quello che ho appena citato?ho bisogno anche di un filtro interno
------------------------------------------------------------------------
La vasca la voglio possibilmente aperta e naturalmente lo volevo allestire per acqua dolce
Ultima modifica di Danixx; 29-11-2011 alle ore 21:25.
Motivo: Unione post automatica
Vorrei spendere intorno ai 150, un askoll Tenerif stylus con filtro kompatto che ne dite?migliore crystal o quello che ho appena citato?ho bisogno anche di un filtro interno
La vasca la voglio possibilmente aperta e naturalmente lo volevo allestire per acqua dolce
non avevi detto che la volevi aperta
io mi darei un morso sulle mani e prenderei il lido 120 che dovrebbe essere 120 litri lordi ed è 61cm di lunghezza , significa che il filtro esterno lo compri piu in la , e se quello interno non lo vuoi lo togli
Ultima modifica di carpakoi; 29-11-2011 alle ore 21:41.
se vuole un acquario chiuso ideale e il juwel lido 120
se magari una vasca aperta può sembrare brutta , comprando un mobile carino e magari funzionale, dove ci siano i buchi per far passare i tubi per il filtro esterno e magari per il kit della co2 e perfetto
il lido 120 costa sui 180€ , e la vasca chiusa 65€
piu o meno la spesa e uguale comprando tutta la tecnica , pero la vasca aperta e piu modificabile
se vuoi la vasca aperta ce ne sono di piu tipi e piu misure, pero 100 litri sono meglio di 60
se non puoi arrivare a 80cm di lunghezza , hai poco da scegliere
tank 60
Lunghezza 62cm
Profondità 34cm
Altezza 38cm
Capacità 75lt
Ultima modifica di carpakoi; 29-11-2011 alle ore 21:36.
Il problema che il posto dove devo metterlo e' di 62cm,se non avevo problema di spazio era tutto diverso, un askoll teneriff o ambiente può andar bene?
Ma sono tutte vasche aperte,io ne vorrei una chiusa
Ultima modifica di Danixx; 29-11-2011 alle ore 21:37.