Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno sa dirmi perche il mio portaspada maschio attacca un guppy maschio....e sottolineo attacca sempre lo stesso.....
se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto
magari gli ruba sempre il cibo che più gli piace, o gli invade lo spazio.... BOH! strano però... gli xipho solitamente son bravi, si fanno gli affari loro.
sì, gli xipho in particolare hanno proprio bisogno di almeno mezzo metro di profondità dell'acquario per nuotare liberi e senza litigare con gli altri pesci... magari è questo. Se vuoi andare sicuro bisognerebbe avere minimo minimo un 50 litri
Vedete che i portaspada e i velifera non sono tanto santarellini,a me un portaspada adulto nel 65 litri mi uccise un paio di guppy maschi nuovi in qualche giorno(non ero al paese e i miei non se ne accorsero purtroppo) e rincorreva l'altro maschio appena lo vedeva per tutta la vasca,costringendolo a stare perennemente nascosto...
sì? quelli che ho sempre avuto erano docili... peccato siano morti i tuoi.... ma sono pur sempre esperienze che insegnano. Diciamo anche che hai maggior probabilità di successo se li fai crescere insieme sin da piccoli! ....non dico che puoi far crescere insieme piranha , scalari e endler, però nel mio caso che avevo gli xipho e i guppy ha funzionato molto bene. più che darsi fastidio si ignoravano letteralmente...
sì? quelli che ho sempre avuto erano docili... peccato siano morti i tuoi.... ma sono pur sempre esperienze che insegnano. Diciamo anche che hai maggior probabilità di successo se li fai crescere insieme sin da piccoli! ....non dico che puoi far crescere insieme piranha , scalari e endler, però nel mio caso che avevo gli xipho e i guppy ha funzionato molto bene. più che darsi fastidio si ignoravano letteralmente...
Ora poecilidi non ne allevo più,però il tuo consiglio non è male,è anche probabile che inserendoli insieme in un nuovo acquario i portaspada(dato che i guppy sono tranquillissimi a priori!) li accettino tranquillamente...Quindi in sintesi non bisogna acchiappare esemplari troppo incazzosi direi!!!