![]() |
aiuto portaspada vs guppy
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno sa dirmi perche il mio portaspada maschio attacca un guppy maschio....e sottolineo attacca sempre lo stesso.....
se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto#36# |
antipatia personale? :-D
cmq scherzi a parte di quanti litri è il loro acquario? altri inquilini? |
magari gli ruba sempre il cibo che più gli piace, o gli invade lo spazio.... BOH! strano però... gli xipho solitamente son bravi, si fanno gli affari loro.
|
Son comunque 2 maschi.. può starci che si scornino se la vasca non è enorme! anche se non son pesci aggressivi o territoriali!
|
sì, gli xipho in particolare hanno proprio bisogno di almeno mezzo metro di profondità dell'acquario per nuotare liberi e senza litigare con gli altri pesci... magari è questo. Se vuoi andare sicuro bisognerebbe avere minimo minimo un 50 litri
|
Potrebbe darsi che il guppy abbia dei colori particolari che lo infastidiscono particolarmente,per alcuni pesci ad esempio è così.
|
Vedete che i portaspada e i velifera non sono tanto santarellini,a me un portaspada adulto nel 65 litri mi uccise un paio di guppy maschi nuovi in qualche giorno(non ero al paese e i miei non se ne accorsero purtroppo) e rincorreva l'altro maschio appena lo vedeva per tutta la vasca,costringendolo a stare perennemente nascosto...>:-(
|
sì? quelli che ho sempre avuto erano docili... peccato siano morti i tuoi.... ma sono pur sempre esperienze che insegnano. Diciamo anche che hai maggior probabilità di successo se li fai crescere insieme sin da piccoli! ....non dico che puoi far crescere insieme piranha , scalari e endler, però nel mio caso che avevo gli xipho e i guppy ha funzionato molto bene. più che darsi fastidio si ignoravano letteralmente...
|
Quote:
|
dipende molto dal carattere credo...ho un maschio di baloon che attacca il betta e lui scappa a rifugiarsi dietro le piante :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |