Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Aiuto!!! Skimmer e puzza di pesce marcio AGGIUNTO VIDEO
Ciao a tutti raga
quel mostro di skimmer che mi ritrovo (ATI PC 250i) schiuma come un mostro (vasca ancora in maturazione) circa 1/1,5 cm al giorno di robaccia nera e puzzolente!!!
siccome la vasca è in salotto, la stanza più vissuta di tutta la casa, e siccome la puzza è terribile ho cercato di risolvere mettendo qualche goccia di aceto, poi un cm di aceto nel bicchiere dello skimmer...ma nulla.....anzi peggio!!! puzza di pesce marinato all'aceto!!!
come posso risolvere?
grazie
Ultima modifica di twister77; 24-11-2011 alle ore 13:33.
Ciao a tutti raga
quel mostro di skimmer che mi ritrovo (ATI PC 250i) schiuma come un mostro (vasca ancora in maturazione) circa 1/1,5 cm al giorno di robaccia nera e puzzolente!!!
siccome la vasca è in salotto, la stanza più vissuta di tutta la casa, e siccome la puzza è terribile ho cercato di risolvere mettendo qualche goccia di aceto, poi un cm di aceto nel bicchiere dello skimmer...ma nulla.....anzi peggio!!! puzza di pesce marinato all'aceto!!!
come posso risolvere?
grazie
Metti del Bicarbonato di Sodio nel bicchiere..........
Ciao a tutti raga
come posso risolvere?
grazie
Metti del Bicarbonato di Sodio nel bicchiere..........
grande Mauri!
oggi pom provo!!!
metodo usato con successo?
altre possibili soluzioni?
vedi te se uno deve trovare soluzioni ad uno skimmer che ti schiuma a bestia
mi chiedo anche......
se la bestia schiuma così ora che non c'è nulla in vasca......come, e cosa, schiumerà quando sarà piena?
Schiumerà molto meno o toglierà prevalentemente acqua (a seconda della taratura).
Ora stai spurgando le pietre e qualunque schiumatoio toglierebbe tanta immondizia (perchè c'è). Con un carico organico "normale" si riduce tutto.
Comunque se non risolvi con il bicarbonato, prova con qualche goccia di amuchina.
Ah, la puzza è anidride solforosa.