Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ne hai bisogno se devi ricreare da zero le condizioni di certi ambienti (per es. acqua tenera) in funzione di pesci (e piante) che ospiterai.
Mi permetto di consigliarti una o due orette di lettura delle guide introduttive del portale, per farti un minimo di background prima di postare sul forum, così da "parlare la stessa lingua".
grazie mille:)
Ultima modifica di gabriele90; 23-11-2011 alle ore 18:48.
Motivo: Unione post automatica
siete n'pò cattivi però....mi sembrava una domanda normale vista la mia inesperienza :(
------------------------------------------------------------------------
grazie mille:)
ti ho fatto la rima, non volevo allontanarti.
la tua domanda è normale, ma anche le nostre per poterti rispondere, soprattutto nella formulazione di scriptors che di pazienza ne ha da vendere.
ba
Intendevo quello che ha giustamente scritto gabriele90, un po di pazienza non guasta mai.
Come ti hanno scritto l'acqua di osmosi può servire oppure no, dipende principalmente dal tipo di pesci ospitati in vasca. Ci sono pesci ai quali basta la sola acqua di rubinetto (lasciata decantare all'aria almeno 24 ore) altri che invece richiedono acqua più tenera ed acida e, in questo secondo caso, l'acqua osmotica diventa una necessità a cui non si può rinunciare.