![]() |
L'acqua!!!
Ragà ma l'acqua ad osmosi è fondamentale per l'acquario o se ne può fare a meno in qualche modo?ho un rio 125....help me-28
|
sfera, sfera di cristallo, dimmi dentro l'acquario cosa c'è di bello....
un po' d'acqua osmotica sarebbe bene usarla sempre epr reintegrare quella che evapora, diversamente, caro mio, dipende da chi c'è nell'acquario!!!! scrivici, ba |
Perché, nei fiumi e laghi c'è l'acqua di osmosi?
Ne hai bisogno se devi ricreare da zero le condizioni di certi ambienti (per es. acqua tenera) in funzione di pesci (e piante) che ospiterai. Mi permetto di consigliarti una o due orette di lettura delle guide introduttive del portale, per farti un minimo di background prima di postare sul forum, così da "parlare la stessa lingua". |
Quote:
|
Quote:
L'acqua non la fanno solo le piogge. |
Cos'è stress da periodo pre natalizio #24
|
Non l'ho capita. #24
|
siete n'pò cattivi però....mi sembrava una domanda normale vista la mia inesperienza :(#12
------------------------------------------------------------------------ grazie mille:) |
Intendevo quello che ha giustamente scritto gabriele90, un po di pazienza non guasta mai.
Come ti hanno scritto l'acqua di osmosi può servire oppure no, dipende principalmente dal tipo di pesci ospitati in vasca. Ci sono pesci ai quali basta la sola acqua di rubinetto (lasciata decantare all'aria almeno 24 ore) altri che invece richiedono acqua più tenera ed acida e, in questo secondo caso, l'acqua osmotica diventa una necessità a cui non si può rinunciare. Tu che pesci hai ? |
Se l'hai presa male, me ne dispiaccio, ma è una domanda affrontata infinite volte sia nel forum che nel portale, se ne parla ovunque su ogni sito di acquari... mi pare logico che, dopo aver risposto brevemente (ma proprio brevemente) venga detto di leggersi una guida (una qualunque). Prende 5 minuti massimo.
Per esempio, cercando "acqua osmosi" su Google, al terzo risultato trovo questo:http://www.maughe.it/faq/dolceacqua.htm Sul portale che ospita il forum invece c'è questo: http://www.acquaportal.it/articoli/T...si/default.asp Infine, se cerco "acqua osmosi" sullo storico del forum, viene fuori il mondo (e la stessa domanda di questo post ripetuta infinite volte, con migliaia di risposte). In sintesi: usiamo il tasto "cerca"... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |