Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-11-2011, 22:27   #1
pendragon18
Pesce rosso

L'avatar di pendragon18

Città: ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema elos ns 1000

Buonasera spero di trovare risoluzione ad un problema che ho notato del NS 1000... E cioè ogni volta che doso un prodotto che inibisce le funzionalità dello skimmer oppure ogni volta che stacco lo skimmer per pulirlo senza cambiare le regolazioni fatte in precedenza.. Puntualmente lo skimmer non riparte cioè mi spiego meglio la pompa riparte ma non so avvia la schiumazione perchè il livello interno dell'acqua non sale e quindi l'acqua immessa dalla pompa va a sbattere sulle pareti del bicchiere facendo un getto che va a riempire il bicchiere d'acqua.... Sono un pò frustrato perchè praticamente tutti i giorni quando doso questi prodotti devo sempre armeggiare con lo skimmer chiudendo lo scarico per far riempire il cilindro d'acqua fare arrivare l'acqua a livello schiumata e poi riaprire lo scarico dopo 10 minuti cioè è una cosa pesante spero che possiate aiutarmi ,,!!
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
pendragon18 non è in linea  
Vecchio 16-11-2011, 22:50   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Non è un problema dello schiumatoio... ma un pregio...

L'NS1000 schiuma in genere quando c'è da schiumare, ed essendo molto sensibile, se cambiano le condizioni dell'acqua, lui può smettere di schiumare.

Però credo che il tuo problema sia un errato montaggio dello schiumatoio.

La boccola che esce dal cilindro dello schiumatoio deve buttare l'acqua verso il basso, non vorrei che ti si fosse casualmente girato e che quindi spinga l'acqua in alto...

se vedi la foto seguente

l'acqua uscirebbe verso l'alto ed è sbagliato deve uscire verso il basso, quindi nel caso ruotalo.

O perlomeno mi pare di capire che questo sia il tuo problema

Danilo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 16-11-2011, 22:56   #3
pendragon18
Pesce rosso

L'avatar di pendragon18

Feedback 2/100%

Grazie adesso controllo ...
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Vecchio 16-11-2011, 23:12   #4
pendragon18
Pesce rosso

L'avatar di pendragon18

Feedback 2/100%

Controllato e risolto mi si era girato durante la manutenzione probabilmente grazie !!!
Vecchio 17-11-2011, 01:09   #5
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Un piacere

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Tag
1000 , elos , problema