![]() |
Problema elos ns 1000
Buonasera spero di trovare risoluzione ad un problema che ho notato del NS 1000... E cioè ogni volta che doso un prodotto che inibisce le funzionalità dello skimmer oppure ogni volta che stacco lo skimmer per pulirlo senza cambiare le regolazioni fatte in precedenza.. Puntualmente lo skimmer non riparte cioè mi spiego meglio la pompa riparte ma non so avvia la schiumazione perchè il livello interno dell'acqua non sale e quindi l'acqua immessa dalla pompa va a sbattere sulle pareti del bicchiere facendo un getto che va a riempire il bicchiere d'acqua.... Sono un pò frustrato perchè praticamente tutti i giorni quando doso questi prodotti devo sempre armeggiare con lo skimmer chiudendo lo scarico per far riempire il cilindro d'acqua fare arrivare l'acqua a livello schiumata e poi riaprire lo scarico dopo 10 minuti cioè è una cosa pesante spero che possiate aiutarmi ,,!!
|
Non è un problema dello schiumatoio... ma un pregio...
L'NS1000 schiuma in genere quando c'è da schiumare, ed essendo molto sensibile, se cambiano le condizioni dell'acqua, lui può smettere di schiumare. Però credo che il tuo problema sia un errato montaggio dello schiumatoio. La boccola che esce dal cilindro dello schiumatoio deve buttare l'acqua verso il basso, non vorrei che ti si fosse casualmente girato e che quindi spinga l'acqua in alto... se vedi la foto seguente http://www.danireef.com//images/elosns1000/DSC_9348.jpg l'acqua uscirebbe verso l'alto ed è sbagliato deve uscire verso il basso, quindi nel caso ruotalo. O perlomeno mi pare di capire che questo sia il tuo problema Danilo |
Grazie adesso controllo ...
|
Controllato e risolto mi si era girato durante la manutenzione probabilmente grazie !!!
|
Un piacere :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |