Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti oggi rifaceno i test dell'acqua del mio rubinetto ho notato una cosa strana ... l'utimo test sull'acqua del rubinetto e i precedenti mi avevano dato valore Gh 16 kh 11 No3 12 e PH 8
Oggi rifacendo il test (ripetuto 4 volte) i valori eran gli stessi tranne il Ph che è sceso a 7,3 !!
Come è possibile questa cosa ?? da cosa è dovuta ?? ciao e grazie per i chiarimenti che mi darete -28-28-28
durante l'anno i valori di pH e di durezza possono variare in funzione delle piogge e delle stagioni.
Ovvero posso inserire l'acqua con i valori di adesso ph 7 gh 16 no3 10 in un gran contenitore es 1000 litri e tra un mese avere gli stessi valori ?? ciao e scusate la domanda forse anche sciocca ma la cosa mi incuriosisce.
non essendo asettico e isolato il luogo di stoccaggio, penso che l'acqua se immagazzinata per molto cambi valori, anzi, capace che ci trovi dentro pure qualche bestia!