Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao,
ieri sono andata a prendere 8 cardinali da aggiungere nel mio acquario dubai 100(avviato da 2 mesi per ora ho 7 rasbore e 11 corydoras metae , è un 190 litri lordi valori:ph 6,8-7kh 5gh 6no2 0 no3 12,5) ma il venditore aveva messo insieme neon e cardinali così mi sono ritrovata un "intruso" ho visto che sta insieme a tutti gli altri lo posso lasciare? ripescarlo e portarlo indietro sarebbe una fatica immensa e se non ci sono problemi lo vorrei tenere anche per evitargli lo stress di un nuovo cambio.. Aspetto vostri consigli
Ciao e grazie
Puoi tranquillamente lasciarlo, di solito fanno gruppo unico, al massimo se vedi che si isola aggiungi qualche neon (in quel litraggio non ce problema)
Anche secondo me puoi lasciarlo,sarebbe uno stress inutile riportarlo indietro...
Però mi farei sentire del negoziante,dato che almeno dalle mie parti i cardinali costano quasi il triplo dei neon!!!
Anche secondo me puoi lasciarlo,sarebbe uno stress inutile riportarlo indietro...
Però mi farei sentire del negoziante,dato che almeno dalle mie parti i cardinali costano quasi il triplo dei neon!!!
In un negozio qui in zona li mischiano apposta... e li tengono male, spesso sono così scoloriti che la differenza non si vede (un amico di mio padre ne ha presi 10, dopo 2 giorni è venuto fuori che reno 7 neon e 3 cardinali... tutti venduti al prezzo dei cardinali!)
In un negozio qui in zona li mischiano apposta... e li tengono male, spesso sono così scoloriti che la differenza non si vede (un amico di mio padre ne ha presi 10, dopo 2 giorni è venuto fuori che reno 7 neon e 3 cardinali... tutti venduti al prezzo dei cardinali!)
e che ha fatto poi?Spero sia andato a dirgliene quattro...
Purtroppo il problema non esiste più sono quasi tutti morti , sabato ho notato che erano pieni di puntini bianchi e nel mi acquario non hanno mai mangiato erano già malati ora ho il terrore che gli altri ospiti abbiano subito il contagio !!!
Ho deciso che non prenderò più ne cardinali ne neon ... davvero una brutta esperienza poveri piccini sono morti uno a uno agonizzando domani chiamo il negoziante x fargli i complimenti....
e che ha fatto poi?Spero sia andato a dirgliene quattro...
Non si è manco sconposto... anzi, era contento perchè cmq non sapeva quali scegliere -28d#( la differenza di prezzo è minima 2€ i neon, 2,50 i cadinali... ma io avrei fatto da matti!!)
Originariamente inviata da Roholly
Purtroppo il problema non esiste più sono quasi tutti morti , sabato ho notato che erano pieni di puntini bianchi e nel mi acquario non hanno mai mangiato erano già malati ora ho il terrore che gli altri ospiti abbiano subito il contagio !!!
Ho deciso che non prenderò più ne cardinali ne neon ... davvero una brutta esperienza poveri piccini sono morti uno a uno agonizzando domani chiamo il negoziante x fargli i complimenti....
Azz,che peccato...Alza subito la temperatura di un paio di gradi al giorno e procurati immediatamente un farmaco contro l'icthio,tipo faunamor,e inizia immediatamente la cura come riportato nelle istruzioni!