AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Neon e cardinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331087)

Roholly 04-11-2011 10:32

Neon e cardinali

Ciao,
ieri sono andata a prendere 8 cardinali da aggiungere nel mio acquario dubai 100(avviato da 2 mesi per ora ho 7 rasbore e 11 corydoras metae , è un 190 litri lordi valori:ph 6,8-7kh 5gh 6no2 0 no3 12,5) ma il venditore aveva messo insieme neon e cardinali così mi sono ritrovata un "intruso" ho visto che sta insieme a tutti gli altri lo posso lasciare? ripescarlo e portarlo indietro sarebbe una fatica immensa e se non ci sono problemi lo vorrei tenere anche per evitargli lo stress di un nuovo cambio.. Aspetto vostri consigli
Ciao e grazie

khavy 05-11-2011 16:04

Puoi tranquillamente lasciarlo, di solito fanno gruppo unico, al massimo se vedi che si isola aggiungi qualche neon (in quel litraggio non ce problema)

Gerrix 06-11-2011 16:57

Anche secondo me puoi lasciarlo,sarebbe uno stress inutile riportarlo indietro...
Però mi farei sentire del negoziante,dato che almeno dalle mie parti i cardinali costano quasi il triplo dei neon!!!:-)

khavy 06-11-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061226306)
Anche secondo me puoi lasciarlo,sarebbe uno stress inutile riportarlo indietro...
Però mi farei sentire del negoziante,dato che almeno dalle mie parti i cardinali costano quasi il triplo dei neon!!!:-)

In un negozio qui in zona li mischiano apposta... e li tengono male, spesso sono così scoloriti che la differenza non si vede (un amico di mio padre ne ha presi 10, dopo 2 giorni è venuto fuori che reno 7 neon e 3 cardinali... tutti venduti al prezzo dei cardinali!>:-()

Gerrix 06-11-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviata da khavy (Messaggio 1061226361)
Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061226306)

In un negozio qui in zona li mischiano apposta... e li tengono male, spesso sono così scoloriti che la differenza non si vede (un amico di mio padre ne ha presi 10, dopo 2 giorni è venuto fuori che reno 7 neon e 3 cardinali... tutti venduti al prezzo dei cardinali!>:-()

>:-(>:-(>:-( e che ha fatto poi?Spero sia andato a dirgliene quattro...

Roholly 07-11-2011 09:43

Purtroppo il problema non esiste più #06 sono quasi tutti morti , sabato ho notato che erano pieni di puntini bianchi e nel mi acquario non hanno mai mangiato erano già malati ora ho il terrore che gli altri ospiti abbiano subito il contagio !!!#07#07
Ho deciso che non prenderò più ne cardinali ne neon ... davvero una brutta esperienza poveri piccini sono morti uno a uno agonizzando domani chiamo il negoziante x fargli i complimenti....

khavy 07-11-2011 17:54

:-(
Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061227303)
>:-(>:-(>:-( e che ha fatto poi?Spero sia andato a dirgliene quattro...

Non si è manco sconposto... anzi, era contento perchè cmq non sapeva quali scegliere -28d#( la differenza di prezzo è minima 2€ i neon, 2,50 i cadinali... ma io avrei fatto da matti!!)

Quote:

Originariamente inviata da Roholly (Messaggio 1061227746)
Purtroppo il problema non esiste più #06 sono quasi tutti morti , sabato ho notato che erano pieni di puntini bianchi e nel mi acquario non hanno mai mangiato erano già malati ora ho il terrore che gli altri ospiti abbiano subito il contagio !!!#07#07
Ho deciso che non prenderò più ne cardinali ne neon ... davvero una brutta esperienza poveri piccini sono morti uno a uno agonizzando domani chiamo il negoziante x fargli i complimenti....

Ahh, peccato... mi dispiace :-(

Gerrix 16-11-2011 18:16

Quote:

Azz,che peccato...Alza subito la temperatura di un paio di gradi al giorno e procurati immediatamente un farmaco contro l'icthio,tipo faunamor,e inizia immediatamente la cura come riportato nelle istruzioni!

jackrevi 16-11-2011 18:40

Quote:

mi dispiace..... maledetto negoziante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.