Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve da un paio di giorni ho notato che il mio dicus ha dei scattini e tremolii e non capisco il perchè . inizialmente pensavo che si volesse accoppiare ma vorrei un aiutino a capirlo .
er questo ho fatto un video : Clicca per vedere il video su YouTube Video
per questo ho chiesto a voi mi sembrava strano . comunque non lo sta facendo piu' ò.ò .
effettuo cambi d'acqua ogni settimana del 20% con osmosi nel filtro ho cannollicchi , pietrine filtranti e lana in piu' ho un filtro esterno che ho inserito da poco .
no3 25 (stanno scendendo che li avevo un po alti)
no2 0
gh 15
kh8
cl 0
ph 7
Ma scatta in avanti ogni tanto all'improvviso..? Potrebbero essere alcuni parassiti occhio !!!! Il mio quando faceva così aveva parassiti ;)
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Mangia regolarmente ?? Lo vedi spesso in zone d'ombra piuttosto che sotto la luce?
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
si mangia e sta sempre fuori a differenza di un discus che si è inpossessato di un tronco e sta sempre li dentro ma lo fa dal primo giorno che lo misi xD.
la respirazione e di 2/3 respiri al secondo penso normale essendo giovani.
Ok allora se mangia tienilo d'occhio per ora non fare nulla...... Devo sapere un'altra cosa mangia e cresce o mangiare resta sempre piccolino ??? Cioè è un bel discus ciccetto o magro magro?? Dal video non si vede
no magro non direi da quando li ho presi (2 settimane fa ) sono un po cresciuti . ho notato che stanno anche colorando la pelle con le linee bianche . adesso stanno appoggiati in un 120 litri perchè ho avuto un problemino con la vasca da 300 litri tra una settimana mi dovrebbe arriva il filtro esterno nuovo e sposto tutti li .