![]() |
comportamento strano di un discus.
salve da un paio di giorni ho notato che il mio dicus ha dei scattini e tremolii e non capisco il perchè . inizialmente pensavo che si volesse accoppiare ma vorrei un aiutino a capirlo .
er questo ho fatto un video : Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Accoppiare? Ma sarà 5 cm se sono tanti.... descrivi come gestisci la vasca, il litraggio, l'alimentazione, i cambi e i valori dell'acqua.
|
per questo ho chiesto a voi mi sembrava strano . comunque non lo sta facendo piu' ò.ò .
effettuo cambi d'acqua ogni settimana del 20% con osmosi nel filtro ho cannollicchi , pietrine filtranti e lana in piu' ho un filtro esterno che ho inserito da poco . no3 25 (stanno scendendo che li avevo un po alti) no2 0 gh 15 kh8 cl 0 ph 7 |
Ma scatta in avanti ogni tanto all'improvviso..? Potrebbero essere alcuni parassiti occhio !!!! Il mio quando faceva così aveva parassiti ;)
|
ha degli scattini ho messo il video in cui si vede chiaramente . come faccio a verificare se li ha ? e per la cura ?
|
Mangia regolarmente ?? Lo vedi spesso in zone d'ombra piuttosto che sotto la luce?
|
si mangia e sta sempre fuori a differenza di un discus che si è inpossessato di un tronco e sta sempre li dentro ma lo fa dal primo giorno che lo misi xD.
la respirazione e di 2/3 respiri al secondo penso normale essendo giovani. |
Dal filmato, a parte gli scatti, non sembrano pesci in gran forma. L'acquario quanti litri è? Che altri pesci hai dentro?
|
Ok allora se mangia tienilo d'occhio per ora non fare nulla...... Devo sapere un'altra cosa mangia e cresce o mangiare resta sempre piccolino ??? Cioè è un bel discus ciccetto o magro magro?? Dal video non si vede
|
no magro non direi da quando li ho presi (2 settimane fa ) sono un po cresciuti . ho notato che stanno anche colorando la pelle con le linee bianche . adesso stanno appoggiati in un 120 litri perchè ho avuto un problemino con la vasca da 300 litri tra una settimana mi dovrebbe arriva il filtro esterno nuovo e sposto tutti li .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |