Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Avrei intenzione di fare un acquario di più o meno mezzo litro\1 litro, con solo piante , e forse qualche caridina, si possono mettere le caridine in così poco litraggio ( ovviamente è di riserva io lo vorrei solo per piante), se dovessi mettere solo le piante servirebbe un filtro? Se mettessi le caridne servirebbe? Ci sarebbero talmente tante piante che non so se serva... dovrei fare dei cambi? un bicchierino a settimana va bene? Che fertilizzante mi consigliate? ( spero di non aver detto una cavolata con le caridne in un litro acnhe perchè credo che sia troppo poco...)
avrei intenzione di fare un acquario di più o meno mezzo litro\1 litro, con solo piante , e forse qualche caridina, si possono mettere le caridine in così poco litraggio
avrei intenzione di fare un acquario di più o meno mezzo litro\1 litro, con solo piante , e forse qualche caridina, si possono mettere le caridine in così poco litraggio
e perchè bettina.s mi ha risposto con quel no? Io lo fAREI SOLO PER PIANTE...
------------------------------------------------------------------------
a forse caridine diceva no... ok, niente caridine
Ultima modifica di camiletti; 31-10-2011 alle ore 12:45.
Motivo: Unione post automatica
si possono mettere le caridine in così poco litraggio
risposta: n o !
prima di allestire il tutto farei una prova di evaporazione: ossia riempi il vaso che vuoi utilizzare e vedi quant'acqua evapora e in quanto tempo, così valuti se la cosa è fattibile o meno.
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.