Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve, mi son messo in camera un a vaschetta da 18 litri netti e 3-4 k di rocce
illuminazione: solaris wave 18 w 1 bulbo bianco 10k + uno attinico
ho come movimento una pompetta da 900l/h è troppo, ma avevo in casa solo quella al momento
secondo voi che ci posso mettere dentro? uio pensavo qualche anemone, e se magari riuscisse a starci minimo un pagliaccetto non sarebbe male, altrimenti amen per il pesce.
un grazie in anticipo
salve, mi son messo in camera un a vaschetta da 18 litri netti e 3-4 k di rocce
illuminazione: solaris wave 18 w 1 bulbo bianco 10k + uno attinico
ho come movimento una pompetta da 900l/h è troppo, ma avevo in casa solo quella al momento
secondo voi che ci posso mettere dentro? uio pensavo qualche anemone, e se magari riuscisse a starci minimo un pagliaccetto non sarebbe male, altrimenti amen per il pesce.
un grazie in anticipo
Secondo me l'anemone in una vasca così piccola non campa... Sono animali abbastanza esigenti e ne tanto meno l'ocellaris che starebbe strettino..
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
mmm quindi o coralli o paguri?
e se azzardassi così: qualche corallo (non so se duro -sps o lps- o molle) 1-2 gamberetti e 1-2 paguri
------------------------------------------------------------------------
pensavo a qualche colonia di ricordea, zoanthus e discosoma.... sono troppi? e potrebbero infastidire i gamberetti?
Ultima modifica di Marino Testardo; 23-10-2011 alle ore 11:46.
Motivo: Unione post automatica
io metterei molli molto colorati, tipo zoanthus particolari e un gruppetto di 3-4 thor che sono simpaticissimi e un granchietto tipo il pugile che in una vaschetta piccola si dovrebbe far vedere abbastanza.
----
anche ricordee e actinodiscus vanno benissimo
ho inserito 3 turbo per iniziare, ma ne terrò solo una, le altre 2 le metterò nel 120 litri che però ora ha la salinità sballata 28 per mille
forse perchè ho aggiunto acqua osmotica da poco e mi son scordato di misurare primadi mettere l' acqua. fortuna che non ho pesci o altra vita sensibile a sti sbalzi
Ultima modifica di Marino Testardo; 25-10-2011 alle ore 09:01.