![]() |
flora e fauna in un pico da 18 L
salve, mi son messo in camera un a vaschetta da 18 litri netti e 3-4 k di rocce
illuminazione: solaris wave 18 w 1 bulbo bianco 10k + uno attinico ho come movimento una pompetta da 900l/h è troppo, ma avevo in casa solo quella al momento :-) http://s3.postimage.org/9u88pfr8/IMG_0923.jpg secondo voi che ci posso mettere dentro? uio pensavo qualche anemone, e se magari riuscisse a starci minimo un pagliaccetto non sarebbe male, altrimenti amen per il pesce. :-) un grazie in anticipo |
Amen per il pesce e anemone
Potresti riempirlo di molli con qualche Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Un paguro o un granchio
Farei una vasca dedicata a loro oppure la riempirei di coralli Sent from my iPhone using Tapatalk |
mmm quindi o coralli o paguri?
e se azzardassi così: qualche corallo (non so se duro -sps o lps- o molle) 1-2 gamberetti e 1-2 paguri ------------------------------------------------------------------------ pensavo a qualche colonia di ricordea, zoanthus e discosoma.... sono troppi? e potrebbero infastidire i gamberetti? |
io metterei molli molto colorati, tipo zoanthus particolari e un gruppetto di 3-4 thor che sono simpaticissimi e un granchietto tipo il pugile che in una vaschetta piccola si dovrebbe far vedere abbastanza.
---- anche ricordee e actinodiscus vanno benissimo |
No no.. Sia coralli che paguri ma non so quanti paguri potresti mettere se uno o più di uno
Sent from my iPhone using Tapatalk |
n' altra cosa: visto che ho una forte corrente in vasca, (1 pompa da 900l/h) potrei inserire una spugna degna di questa corrente?
|
ho inserito 3 turbo per iniziare, ma ne terrò solo una, le altre 2 le metterò nel 120 litri che però ora ha la salinità sballata 28 per mille #06#23
forse perchè ho aggiunto acqua osmotica da poco e mi son scordato di misurare primadi mettere l' acqua. fortuna che non ho pesci o altra vita sensibile a sti sbalzi #28c http://s3.postimage.org/584qygzz3/IMG_0924.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |